NUOTO. A CODIGORO, FUTURI CAMPIONI IN VASCA AL “TROFEO SCUOLA DI NUOTO”

Sabato 31 Maggio si è tenuto presso la Piscina di Codigoro, il “Trofeo Scuola Nuoto”, una giornata di gare riservate ai bimbi e ragazzi iscritti alla scuola nuoto nella stagione 2024/2025.

Tanta la partecipazione, che ha visto più di 100 concorrenti divisi in categorie e in due gruppi in base all’anno di nascita. I giovanissimi nuotatori si sono cimentati in gare individuali: dai 25 metri gambe Dorso con l’aiuto della tavoletta per i più piccoli ai 100 metri a Stile Libero per i più grandi.

Nel primo gruppo, sono scese in vasca le categorie 4 e 5 con i bimbi nati dall’anno 2017 al 2020, nel secondo gruppo le categorie 1, 2 e 3 con i bimbi e ragazzi nati dal 2011 al 2016.

Tante le gare disputate nel corso della giornata, con i cronometristi attenti a prendere i tempi agli aspiranti atleti e con diversi risultati finali decisi sui centesimi di secondo.

Coinvolti nella manifestazione anche gli atleti delle squadre di Nuoto Propaganda e Nuoto Agonistico che si sono impegnati in alcune gare dimostrative di fronte al numeroso pubblico presente sulle tribune.

Al termine delle gare tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia di partecipazione e un gadget offerto da Conserve Italia, presente  nell’impianto natatorio, anche lo stand di Avis Codigoro che ha partecipato alla manifestazione distribuendo bevande a tutti i partecipanti e agli spettatori presenti all’evento.