NUOTO. ANNA FORLANI: DAL CUS FERRARA ALLA “UB SWIMMING” DI BRIDGEPORT (USA)
La scorsa estate, dopo aver conseguito la maturità scientifica, Anna Forlani, capitano della squadra di nuoto del Cus Ferrara, ha scelto di intraprendere un nuovo e ambizioso percorso formativo anche in ambito sportivo, che la porterà oltreoceano.
L’atleta ferrarese è da qualche giorno negli Stati Uniti, dove studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte, grazie al suo curriculum natatorio, della squadra di nuoto universitaria, “UB Swimming”.
Un traguardo che rappresenta non solo una importante opportunità personale, ma anche una chiara testimonianza del valore del lavoro svolto all’interno del Cus Ferrara Nuoto. Cresciuta sportivamente nella scuola nuoto del Cus, per poi proseguire il proprio percorso nel settore agonistico, distinguendosi in particolare nelle specialità del dorso e del delfino, Anna Forlani nel corso degli anni ha ottenuto risultati di rilievo a livello regionale e nazionale.
Emblematica, in questo senso, l’ultima Coppa Brema, dove ha trascinato la staffetta del Cus a una qualificazione storica, firmando una frazione nei 100 delfino di assoluto valore cronometrico, a conferma della sua crescita tecnica e della sua maturità agonistica.
Grande l’orgoglio espresso dal responsabile di sezione Alessandro Scalambra, che sottolinea come il suo percorso rappresenti l’esempio concreto di un progetto sportivo che parte dalla base e arriva all’eccellenza. “Anna Forlani è frutto del nostro vivaio, una ragazza cresciuta con noi fin dalla scuola nuoto e vederla oggi approdare a un’università americana grazie allo sport, è motivo di enorme soddisfazione per tutta la sezione”.












