NUOTO. ARGENTO PER DEBORA SCITA AI “CAMPIONATI NAZIONALI MASTER” DI TORINO
Straordinaria prestazione che è valsa la Medaglia d’Argento a Debora Scita, atleta della ThermaeSport di Occhiobello ai “Campionati Nazionali Indoor Unipol di Nuoto Master”.
La nuotarice ferrarese ha conquistato un argento che vale oro nei 100 misti femminili, la specialità più tecnica, completa e dura, arrivando alle spalle di una imprendibile Arianna Prati di Castiglione delle Stiviere e precedendo Veronica Orsini della Roma Nuoto Master.
Con questa grande prestazione Debora Scita, ha migliorato anche il proprio record personale, portandolo al tempo di 1’13.50.
I Campionati Italiani, tenuti nel Palazzo del Nuoto di Torino dal 6 all’8 dicembre, hanno visto scendere in acqua migliaia di atleti, appartenenti a 252 società. Debora Scita, con questo ulteriore prestigioso risultato nella categoria M30, arricchisce il proprio Palmares, che l’ha vista negli anni scorsi sul podio con un primo e un secondo posto ai Campionati Nazionali FIN e Campionessa Italiana UISP.
Nella stessa competizione, per lei anche un ottimo 5° posto nella specialità 50 metri farfalla con il tempo di 32″03.
Grande la soddisfazione del Coach Mario Puleo, che ha voluto esprimere anche orgoglio e gratitudine per i risultati del lavoro compiuto.
Prossimi appuntamenti per la squadra di ThermaeSport di Occhiobello, il 1° Trofeo Master Città di Rovigo, domenica 14 dicembre e il 2° Trofeo Città di Mantova il 17 gennaio 2026.














