NUOTO. BUONE PRESTAZIONI PER NS EMILIA AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO PRIMAVERILE
Da domenica 13 a giovedì 17 aprile si è tenuto, allo Stadio del Nuoto di Riccione, uno degli eventi cardine della stagione nazionale di nuoto, il Campionato Italiano Assoluto Primaverile Unipol, valido anche per la qualificazione ai campionati del mondo di Singapore in programma dal 27 luglio al 3 agosto 2025.
Cinque gli atleti di NS Emilia ammessi a partecipare alla manifestazione: tre ragazzi Luca Desiderio, Bryan Lombardi, Denis Fagnini e due ragazze Ellyson Lombardi e Ilaria Mazzanti.
Non si registrano risultati per le ragazze, perché due sfortunati eventi, hanno impedito la loro partecipazione: Ellyson Lombardi non è riuscita a rientrare dagli USA dove attualmente studia e Ilaria Mazzanti, a causa di un infortunio, dovrà restare ferma sei mesi.
Molto bene i ragazzi, che hanno realizzato, dato anche l’alto livello dei partecipanti al campionato, ottime prestazioni.
Luca Desiderio, nella categoria Junior, si è guadagnato un primo posto nei 100 dorso ed un terzo posto nei 50 dorso.
Bryan Lombardi si è piazzato primo nella finale B dei 50 farfalla e ottavo nella finale A dei 100 farfalla che l’ha visto gareggiare affianco ai big Italiani del nuoto.
Denis Fagnini, nella categoria Junior, si è classificato quinto nei 50 rana.
Ottimi risultati quindi, per i tre nuotatori di NS Emilia, anche se non sono riusciti a salire a podio, perché ai Campionati Italiani Assoluti vengono premiati con medaglia solo i finalisti della serie A.