NUOTO. CUSSINI TRA I PROTAGONISTI DELLA 15ª “SWIM THE ISLAND-GOLFO DELL’ISOLA” IN LIGURIA
Grande prova del Cus Ferrara nuoto alla 15ª edizione del “Golfo dell’Isola” gara di nuoto in acque libere, che si è tenuta nella riserva naturale e parco marino di Bergeggi (Savona), sul percorso Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio.
Considerata una delle gare più spettacolari dello “Swimtheisland”, circuito a valenza internazionale, ha richiamato quasi 3.000 atleti da tutta Italia e dall’estero.
Su un percorso di 3.500 metri attorno all’isola, reso impegnativo da mare molto mosso e forti correnti, gli atleti ferraresi si sono distinti per determinazione e qualità tecnica.
Alla prima esperienza in mare, Margherita Bechi e Francesca Fusari hanno chiuso nona e undicesima nella categoria J2, mostrando grande tenacia tra le onde.
Il podio per i colori cussini è arrivato tra i Master; Pamela Crepaldi e Marco Angelini hanno conquistato entrambi un eccellente secondo posto nella categoria M2, con i tempi di 51’02’’ e 55’42’’.
Buone prove anche per Federico Magnani 22° e Stefano Franzoni che chiude al 17° posto, confermando la solidità del gruppo che con l’impegno profuso ha chiuso una intensa giornata di sport, confermando il Cus Ferrara nuoto tra le realtà più vivaci del nuoto in acque libere.