NUOTO. GRANDI RISULTATI PER IL CUS FERRARA, AL 20° “MEETING DI HALLOWEEN-CITTÀ DI ROSÀ”

Arrivano grandi soddisfazioni per il Cus Ferrara Nuoto, protagonista al 20° “Meeting di Halloween Trofeo Città di Rosà” svoltosi presso la piscina delle Rose nella cittadina della provincia di Vicenza.

Alla manifestazione hanno preso parte numerosi atleti di spicco del panorama nazionale, tra cui il campione olimpico e mondiale Manuel Frigo, rendendo l’evento ancora più prestigioso.

Nonostante la sveglia alle prime luci dell’alba, gli atleti ferraresi si sono messi in evidenza con ottime prestazioni e diversi piazzamenti sul podio.

A brillare sono state Matilda Tagliatti, (a dx nella foto) oro nei 50 rana juniores con il tempo di 33”6, e Alice Canella, vincitrice nei 50 dorso in 30”6. Canella ha inoltre conquistato l’argento nei 50 farfalla (30” netti, mezzo secondo sotto al proprio personale) e il bronzo nei 100 dorso.

Grande prova anche per Caterina Meloncelli, (a sx nella footo) argento nei 50 rana con 35”5 e miglioramento personale di mezzo secondo. Doppio argento per Margherita Astolfi, che in meno di due ore ha affrontato con determinazione sia i 200 che i 400 stile libero, stabilendo i propri record personali rispettivamente in 2’13”3 e 4’36”5.

Tra i ragazzi, ottima prestazione per Luca Diene (categoria cadetti), che nei 100 rana ferma il cronometro su 1’06”9, migliorando di due secondi il personale. Bene anche Anna Forlani (senior), che nel 200 farfalla segna un nuovo record personale di 2’25”5.

A chiudere in bellezza la giornata la staffetta 4×50 mista, composta da Forlani, Diene, Gulmini e Francesco Addesso, che ha confermato la solidità del gruppo con ottime frazioni da parte di tutti.

Risultati, che confermano ancora una volta come il Cus Ferrara Nuoto, sia tra le realtà più vivaci ed in crescita nel panorama natatorio emiliano-romagnolo.