NUOTO. NS EMILIA: SUCCESSO SPORTIVO E ORGANIZZATIVO AL 1° “TROFEO FIN CITTÀ DI FERRARA”
Ha riscosso un grande successo il 1° “Trofeo Nuoto FIN Città di Ferrara” organizzato da N.S. Emilia, in collaborazione con Nuova Sportiva
L’evento, si è tenuto domenica 9 novembre presso la Piscina Comunale Beethoven, ed ha visto scendere in vasca circa 500 atleti di squadre provenienti da diverse province e regioni, per una giornata di competizioni nelle diverse specialità del nuoto.
Ha vinto il Trofeo la squadra ospitante, N.S. Emilia, che è salita sul primo gradino del podio con 1124 punti, frutto delle medaglie vinte dagli atleti: 40 ori, 37 argenti e 29 bronzi, al secondo posto con 351 punti ( 11 ori, 13 argenti e 10 bronzi) Centro Nuoto Stra (VE) e al terzo gradino del podio con 291 punti (12 ori, 5 argenti e 9 bronzi) Targeste Nuoto Altura (TS).
Ottimi i risultati di alcuni atleti di N.S. Emilia, che grazie alle loro prestazioni hanno ottenuto l’accesso ai Criteria Nazionali Giovanili: Martina Bellarosa nei 200 farfalla, Giorgia Bulzoni nei 100 e 200 farfalla, Luca Ferrari nei 200 dorso, Emanuele Moscato nei 50 dorso , Denis Fagnini nei 50 rana, con un tempo valido anche per partecipare ai prossimi Campionati Italiani Assoluti Primaverili.
Si è qualificato per i Campionati Italiani Assoluti anche Luca Desiderio nei 100 misti.
Le premiazioni sono state fatte alla presenza dell’Assessore allo Sport della città di Ferrara, Francesco Carità, il quale è stato piacevolmente coinvolto ed è parso positivamente colpito dalla manifestazione.
La Targa “Franco Sodano”, in memoria dell’omonimo allenatore scomparso circa un anno fa, come premio alla miglior prestazione tecnica maschile e femminile nei 200 farfalla è stato vinto da Martina Bellarosa N.S. Emilia Parma e da Alessandro Bellei N.S. Emilia Formigine.
Il Meeting ha ospitato inoltre la prima tappa del Campionato Regionale FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) Emila Romagna.














