NUOTO. ORO PER LA FERRARESE MATILDE DESIDERIO ALLA “COPPA COMEN” DI BELGRADO

Si è conclusa con la vittoria italiana, la Mediterraneo Cup, “Coppa Comen”, che si è tenuta presso l’impianto natatorio SC Kosutnjak di Belgrado. Quindici le nazioni in gara  con complessivi 184 atleti impegnati nelle diverse specialità. Ventisette gli Azzurri al via, selezionati dal Responsabile delle squadre nazionali giovanili Marco Menichelli: 14 ragazzi e13 ragazze, che  sono stati sin da subito tra i protagonisti della manifestazione.

Un importante risultato, quello ottenuto dall’Italia, che si è classificata prima nel medagliere delle Nazioni e prima nelle classifiche a punti, maschile, femminile e combinata. Un successo arrivato grazie alle prestazioni dei nuotatori e nuotatrici che hanno conquistato la ragguardevole cifra di 45 medaglie delle quali 21 sono Medaglie d’Oro.

Una di queste Medaglie d’Oro è stata vinta da Matilde Desiderio allenata dal tecnico Mauro Massarenti, alla piscina Beethoven di Ferrara, arrivata prima in staffetta femmine 4×50 mista donne. Per lei anche una Medaglia di Bronzo nei 100 dorso con il tempo di 1.05.47 ed un quarto posto nei 200 dorso con il tempo di 2.22.23.

Bellissimi traguardi, per l’atleta ferrarese che, con la sua presenza e le sue vittorie,  ha portato in alto il nome di Ferrara, pur essendo alla prima esperienza nella nazionale giovanile di nuoto.