NUOTO. OTTIMI RISULTATI PER NS EMILIA AL 51° “TROFEO NICO SAPIO” DI GENOVA

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre, all’interno del My Sport Village Sciorba di Genova, si è tenuta la 51ª edizione del “Trofeo Nico Sapio”, l’annuale appuntamento organizzato in memoria del giornalista deceduto nel 1966, in un tragico incidente aereo a Brema, mentre accompagnava la Nazionale Azzurra di nuoto ad una competizione internazionale.

Questa manifestazione è una delle prime tappe stagionali di rilievo nel panorama internazionale di nuoto e come di consueto l’evento qualificherà al successivo appuntamento in vasca corta, che quest’anno saranno gli “European Short Course Swimming Championships” che si terranno a Lublino in Polonia dal 2 al 7 dicembre.

Tantissimi gli Azzurri presenti: Thomas Ceccon, Simone Cerasuolo, Alberto Razzetti, Lorenzo Zazzeri, Lorenzo Mora, Alessandro Miressi, Luca De Tullio, Costanza Cocconcelli, Anna Chiara Mascolo, Lisa Angiolini e tanti altri.

Ai primi due giorni della manifestazione internazionale, dedicati agli Juniores e agli Assoluti, erano presenti anche 25 atleti di NS Emilia.

Ottimo piazzamento nella giornata di venerdì per Matilde Desiderio, 4ª nei 100 dorso Junior e per Luca Desiderio, 10° nei 50 dorso assoluti.

La giornata di sabato ha regalato soddisfazioni alla categoria Juniores di NS Emilia con un Argento di Martina Bellarosa nei 100 farfalla e un Bronzo di Luca Ferrari nei 100 dorso. Ottime prestazioni anche per Maddalena Buciuscanu 4ª nei 100 stile e 8ª nei 100 farfalla.

Sul podio del “Trofeo Nico Sapio”, anche la Società N.S. Emilia, che si è classificata 3ª nella categoria Junior.