NUOTO. “RICONOSCIMENTO PER MERITI SPORTIVI” A PENNETTA, FUNICIELLO,GREGUCCI E BIMBATTI
Accolti in Palazzo Municipale gli atleti della Ferrara Nuoto saliti sul podio per i Campionati Italiani Giovanili FIN-Federazione italiana nuoto. I quattro atleti di Ferrara Nuoto hanno raggiunto risultati eccezionali vincendo ben sei medaglie: un oro, un argento e quattro bronzi, ai recenti Campionati Italiani Giovanili FIN in vasca corta “Criteria Giovanili 2025”, tenutisi allo Stadio del nuoto di Riccione dal 28 marzo al 2 aprile 2025.
Queste le medaglie conquistate da ogni singolo nuotatore ai Criteria Giovanili:
Francesco PENNETTA (classe 2005, età 19 anni): Oro nei 50 rana cadetti _ Bronzo nei 100 rana cadetti.
Michele Pio FUNICIELLO (classe 2008, età 17 anni): Argento nei 50 rana juniores 1° anno.
Antonio GREGUCCI (classe 2006, età 19 anni): Bronzo nei 50 farfalla cadetti _ Bronzo nei 50 dorso cadetti.
Alessio BIMBATTI (classe 2007, età 17 anni): Bronzo nei 50 rana juniores 2° anno.
Un riconoscimento per i traguardi sportivi è stato consegnato dall’assessore allo Sport Francesco Carità ai quattro giovani, accompagnati da Roberto Barabani, presidente e direttore tecnico della Ferrara Nuoto.
“È un grande orgoglio per noi come Amministrazione comunale, ha dichiarato l’assessore Carità, poter consegnare questo riconoscimento ai nostri giovani atleti e alla Ferrara Nuoto. Una società che li ha accompagnati nella loro crescita sportiva, fino ai gradini più alti del podio in occasione dei Criteria Giovanili 2025, le gare utili a entrare nel ranking italiano per gli atleti di età inferiore ai 19 anni. Sei medaglie sono un ottimo bottino e vi auguro di continuare a crescere con grinta e ad allenarvi con passione e perseveranza per ottenere tante altre soddisfazioni future portando sempre nel cuore i colori della vostra città”.