NUOTO. RIPARTE LA STAGIONE PER THERMAESPORT OCCHIOBELLO, FERRARI 4° ALLA “ROMITO SWIM RACE”

Terminata la pausa estiva, i Master che si allenano presso la piscina di Occhiobello sono pronti a rappresentare la società Thermaesport Asd nella nuova stagione agonistica.

Gli allenamenti sono ripresi il 12 settembre e si svolgono ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20 alle 21.

La squadra, allenata anche quest’anno da Coach Mario Puleo, parteciperà esclusivamente alle gare del circuito F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto), con un roster, in parte rinnovato, composto da 24 atleti.

Un ringraziamento speciale va a Fabio Soldati, Monica Milani, Francesco Fogli e Stefano Bovolenta che non faranno parte della squadra (quest’ultimo è passato ad allenare i giovani pallanuotisti della Dream Sporteam, in appoggio ad Alesandro Lombardi).

Allo stesso tempo, un caloroso bentornato va a Roberto Zamana, che rientra in gruppo dopo un periodo di assenza dovuto agli studi. Da quest’anno farà parte della squadra anche Marta Scapoli, reduce da un una lunga assenza per motivi di studio.

Il gruppo 2025-26 è composto da: Francesco Bevilacqua, Federico Negrini, Gian Pietro Zamengo, Debora Scita, Gabriele e Sarro Ferrari, Hamrouni Ouael, Marta Scapoli, Jacopo Fiore, Davide Leis e il figlio Luca, Arianna Bolognesi, Marco Contaldo, Maurizio Bellato, Michele Franceschini, Mosè Bernardinello, Olga Bertesina, Stefano Pavanello, Leonardo Pelà, Thomas Bevilacqua, Giampietro ed Elena Rossin, Matteo Stocco e Andrea Zampollo.

Da segnalare, una nuova sorprendente prestazione dell’instancabile Sarro Ferrari (il “delfino di Ferrara”), che ha preso parte, nel weekend del 20-21 settembre, alla sesta edizione della “Romito Swim Race”, gara in acque libere organizzata dall’ASD DLF Nuoto Livorno con il patrocinio del Comune. La manifestazione si è svolta nella splendida località di Romito–Quercianella, diventata in pochi anni una delle gare in acque libere più importanti d’Italia.

Ben 600 atleti provenienti da tutta la penisola si sono iscritti alle quattro gare in programma: il miglio amatoriale, il miglio FIN, la 5 km in linea e lo sprint di 800 metri. Le gare, riprogrammate causa maltempo, hanno visto Sarro Ferrari piazzarsi quarto nel miglio marino FIN categoria M65.

Alla gara erano iscritti 234 atleti Master, ma a causa del rinvio e della concomitanza con altre competizioni, i partecipanti effettivi sono poi stati 178. La tecnica e la costanza negli allenamenti estivi hanno premiato ancora una volta Ferrari, che ha completato il percorso in 34 minuti e 30 secondi, sfiorando il podio.