PALLAMANO A1. L’ARIOSTO IN CERCA DELL’IMPRESA A CASSANO MAGNAGO
Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox, dopo la lunga pausa invernale. Riparte il campionato, con Soglietti e compagne, che affronteranno immediatamente la complicata sfida in trasferta in casa del Cassano Magnago per la 13ª giornata di Serie A1 Femminile.
Le lombarde costituiscono un ostacolo decisamente severo nella corsa verso la salvezza dell’Ariosto, risultando a pieno titolo tra più attrezzate formazioni del panorama nazionale. Vietato però pensare che un risultato a sorpresa non possa essere dietro l’angolo, con la formazione guidata in panchina da Mattia Melis, che affronterà la trasferta decisa a vendere a carissimo prezzo la palle.
Durante la sosta natalizia le ragazze della Securfox, non hanno lesinato impegno in palestra, con l’obiettivo di limare il più possibile le lacune evidenziate nel girone di andata, e presentarsi per la seconda parte della stagione con maggiori chances di conseguire una salvezza che in questa stagione vale come la conquista della scudetto per la formazione ferrarese.
Importate sarebbe ricominciare a muovere la classifica, dopo le tre sconfitte consecutive subite prima della sosta.
Non sarà una partita come le altre per il pivot ferrarese Angelica Manfredini, che prima di rientrare in questa stagione a difendere i colori della propria città, si era messa decisamente in evidenza nelle precedenti due stagioni propio con la divisa del Cassano Magnago. Altra ex nelle fila della formazione varesina, la serba Marijana Tanic, protagonista con la maglia dell’Ariosto nel recente passato.
Ariosto che deve tentare un’impresa, che potrebbe svoltare in positivo l’intera stagione.
L’appuntamento è per sabato 10 gennaio, al PalaTacca di Cassano Magnago, con fischio di inizio alle 18,30.
IL TURNO:
Brixen – Nuoro
Erice – Casalgrande
Cassano Magnago – Ariosto
Mezzocorona – Salerno
Leno – Mestrino
Padova – Teramo
Foto Marcello Vaccari













