PALLAMANO. ACCIARINO AFFRONTA LA DIFFICILE TRSFERTA CONTRO MARCONI JUMPERS

Riparte dopo la lunghissima pausa il campionato di serie A2 femminile, con la Pallamano Acciarino che renderà visita al Marconi Jumpers Reggio Emilia. La sfida che avrà inizio domenica alle ore 17 al palazzetto della sport di Castelnuovo di Sotto è da considerarsi un impegno decisamente severo per la giovanissima formazione ferrarese guidata in panchina dal duo Melis – Soglietti, in considerazione del cammino sontuoso sostenuto fino a questo momento dalla formazione reggiana.

Solo vittorie e comando in solitudine della classifica per le avversarie di un Accciarino, che attualmente lotta nella parte bassa della classifica. Trasferta complicata ma non impossibile, poichè il talento delle giovanissime atlete, tutte ferraresi offre la possibilità di invertire il pronostico anche di una sfida sulla carta, le vede sfavorite in partenza.

L’Acciarino è una formazione composta da atlete provenienti dal settore giovanile dell’Ariosto, tutte sotto i vent’anni di età, con alcune giovanissime aggregate dalla formazione Under 16 di elevatissima prospettiva futura, che per la prima volta affrontano un campionato nazionale. L’impegno e la volontà di ben figurare in ogni sfida di un campionato difficile non manca mai, tuttavia oltre alla classifica, l’obiettivo di far cresce un gruppo di ragazze in ottica futura con la maglia della Pallamano Ariosto nel campionato superiore, non risulta secondario per la dirigenza ferrarese