PALLAMANO. ACCIARINO PAGA LE ASSENZE, AL PALABOSCHETTO VINCE CASALGRANDE

Una Pallamano Acciarino con diverse assenze, cede alla Pallamano Casalgrande con il punteggio di 21-30. La panchina decisamente più lunga ha consentito maggiori rotazioni alla formazione reggiana, che alla lunga sono risultate decisiva per la conquista dei due punti in palio.

Casalgrande si è dimostrata complessivamente superiore, proseguendo con i due punti colti al PalaBoschetto, la corsa nelle prime posizioni della classifica. La Pallamano Acciarino, invece, schierata in campo in questa occasione con una formazione di atlete giovanissime, vede allontanarsi sempre più le zone nobili della classifica, in vista dei prossimo scontri diretti contro avversarie più alla portata della formazione ferrarese.

Casalgrande è partita forte, conquistando un margine rassicurante di vantaggio, fino dalle prime battute di gioco, con le giovanissime ragazze della pallamano Acciarino, che hanno lottato con determinazione e grinta su ogni pallone, tentando anche una parziale rimonta nel finale di gara.

Prosegue tuttavia, indipendentemente dai risultati del campo, il processo di crescita di queste giovanissime atlete alla prime esperienza in un campionato importante come la serie A2 nazionale, con l’obiettivo, di maturare sportivamente, e diventare in futuro punto di forza della Pallamano Ariosto nella categoria superiore.

PALLAMANO ACCIARINO- PALLAMANO CASALGRANDE 21-30

PALLAMANO ACCIARINO: Gambato, Vaccari 2, Degli Uberti 4, Maitine, Manfredini 3, Zaramella 2, Malaguti 1, Roversi, Vitali, Badiali 3, Guarelli 4, Bobica 2, Lenou, Biancoli, Obaseki, Caruntu. All. Melis Soglietti