PALLAMANO. ALTI E BASSI PER LE SQUADRE DI HANDBALL ESTENSE, CHE BATTE IMOLA IN SERIE B
Weekend di vittorie e sconfitte, quello appena trascorso in casa Handball Estense.
Vincono i ragazzi di Coach ONELLI, sabato nel campionato di serie B e domenica nel campionato Under 20, mentre non centrano la vittoria i più giovani Under 16 e Under 14
I commenti di Zoka Jovovic sulle gare U14 e U16 e di Tore Onelli sulle gare U20 e B:
ZOKA JOVOVIC:
“Con la squadra Under 14, domenica abbiamo affrontato Mordano in una partita impegnativa, conclusa con una sconfitta nel punteggio ma con tanti segnali positivi che mi rendono davvero soddisfatta. Ho visto una squadra più consapevole, più unita e soprattutto più coraggiosa. I ragazzi hanno provato a mettere in campo quello che stiamo costruendo in allenamento, e in molti momenti ci siamo riusciti. È bello vedere come stiano crescendo, sia tecnicamente che come gruppo”.
“Con la squadra Under 16, è stato il miglior primo tempo messo in campo fin’ora da questi ragazzi, Biondi tra i pali è stato a tratti insuperabile mentre l’attacco gira bene mettendo in difficoltà i piu quotati avversari. Prima frazione chiusa sul 10-15. Al rientro però finisce un po’ la benzina, l’assenza di rotazioni si fa sentire assieme alla poca abitudine ad un certo tipo di gara e aumenta la difficoltà a fare goal oltre che le forze in difesa. Grandi passi in avanti per un gruppo che cresce ogni settimana”.
SALVATORE ONELLI:
“Ho potuto vedere una buona prestazione dei ragazzi della squadra Under 20, che sono partiti bene e hanno tenuto il margine di vantaggio per tutta la gara. Pur avendo una panchina corta alcuni acciaccati hanno tenuto duro e anche grazie all’ottima prestazione di Romanato tra i pali abbiamo portato a casa due punti mai scontati”.
“Riguardo alla Serie B, devo dire che affrontare Imola non è mai semplice e lo sapevamo, per questo siamo partiti davvero forte con un 6-1 in 6 minuti. La squadra è parsa molto concentrata anche se a volte alcune sbavature in attacco hanno rimesso la gara in piedi. Negli ultimi 10 minuti però Handball Estense ha ripreso il largo e chiuso con un 27-21 giusto per quello che si è visto in campo”.













