PALLAMANO. ARIOSTO A PADOVA, ALLA RICERCA DEI PRIMI PUNTI CONTRO CELLINI
Dopo la pausa dovuta agli impegni della nazionale, la Pallamano Ariosto Securfox torna in campo per la terza giornata del campionato di serie A1 femminile.
La formazione ferrarese, sabato con fischio d’inizio alle ore 20.00 affronterà la trasferta di Padova contro la Pallamano Cellini, avversario decisamente alla portata delle ferraresi.
Dopo le due sconfitte iniziali contro formazioni di livello decisamente superiore, per le ragazze di Coach Mattia Melis, si presenta la prima sfida alla portata, gara da affrontare con la necessaria determinazione, per conquistare i primi punti stagionali e abbandonare la scomoda quota zero in classifica.
Pallamano Cellini, è come ogni avversario da non sottovalutare ovviamente, ma sicuramente meno attrezzato tra le formazioni affrontate in questo avvio di stagione.
Ariosto Securfox finalmente al completo con il ritorno tra le convocate dell’esperta italoargentina Paula Visentin Kerper, capace di aumentare sensibilmente la solidità difensiva della Securfox.
Consapevole dell’importanza della posta in palio Katia Soglietti: “Non possiamo fallire questo appuntamento con la prima vittoria stagionale, conferma la capitana dell’Ariosto, dobbiamo assolutamente iniziare a muovere la classifica.
Siamo consapevoli del valore del Cellini Padova, avversaria storicamente ostica per noi, ma per la prima volta saremo al completo, e sono molto fiduciosa sull’esito positivo di questa trasferta.
Sappiamo di essere una formazione molto rinnovata e anagraficamente giovane, quindi era lecito attenderci un periodo di adattamento iniziale, però i miglioramenti sono costanti, e adesso oltre ai complimenti è giunto il momento di conquistare anche punti, per risalire in posizioni più consone al nostro valore in classifica”.













