PALLAMANO ARIOSTO AFFIDA LA 1ª SQUADRA A COACH MATTIA MELIS

Sarà Mattia Melis l’allenatore della Pallamano Ariosto Securfox nella prossima stagione sportiva.

Il Coach bolognese vanta già diverse esperienze, maturate nella nostra regione, soprattutto nella pallamano maschile, prima al Bologna United poi alla Pallamano Romagna.

Sarà lui quindi, a sedere sulla panchina della formazione ferrarese nel prossimo Campionato di serie A1 femminile, che avrà inizio il prossimo 6 Settembre.

Queste le sue prime parole in vista del suo prossimo impegno alla guida della Pallamano Ariosto: “Affronto con grandissimo entusiasmo questa nuova sfida, dopo tanti anni nella pallamano maschile sono molto curioso di cimentarmi nel settore femminile: da parte mia le sensazioni sono molto positive”.

“Ero in trattativa con un’altra società, quando, inaspettatamente ho ricevuto la telefonata di Katia Soglietti che mi prospettava l’opportunità di venire a Ferrara, una posssibilità che ho immediatamente accettato.

Non sarà una stagione semplice, continua Mattia Melis, ma il campionato femminile è molto livellato e sono convinto che lavorando bene sapremo toglierci molte soddisfazioni.

Sono consapevole che ripetere lo straordinario quinto posto della scorsa stagione sia complicato, ma abbiamo costruito un roster giovane con tante ragazze di indubbia qualità, alle quali abbiamo affiancato 4/5 giocatrici esperte che dovranno fungere da guida per le più giovani.

Sarà un’esperienza nuova anche per me, mi sto documentando riguardando al video tantissime partite della scorsa stagione.