PALLAMANO. ARIOSTO CHIAMATA ALLA PRIMA VITTORIA CONTRO CASALGRANDE
Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande, in una sfida valevole per la 7ª giornata del Campionato di Serie A1 femminile.
Per le ragazze allenate da Coach Mattia Melis, si presenta una nuova occasione per guadagnare i primi punti di un complicato avvio di stagione.
La formazione reggiana, con quattro punti occupa l’ottavo posto e si trova leggermente sopra alla zona calda della classifica, ma può considerarsi, avversaria che lotterà per ottenere la salvezza, assieme all’Ariosto e ad altre contendenti,fino alle ultime giornate di un campionato che si sta rivelando decisamente interessante.
Formazione da rispettare dunque, ma assolutamente da non temere e sicuramente alla portata della formazione ferrarese.
Per questa partita Ariosto, recupera a pieno regime Capitan Katia Soglietti ed Irene Guarelli, ma dovrà rinunciare a Visentin Kerper, ferma ai box con tempi di recupero decisamente lunghi.
Sfida di capitale importanza quindi, per un’ Ariosto Securfox affamata di punti e che non può permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica, in vista anche di un terzetto di prossimi scontri diretti, che potranno avere un peso rilevante sul proseguo della stagione.
Da temere tra le avversarie soprattutto il terzino Charity Iyamu giocatrice dal talento limpido, oltre all’esperta portiere Elisa Ferrari ex della partita, capace di fare la differenza tra i pali se in giornata di grazia.
Tra le padroni di casa, Coach Melis farà sicuramente affidamento sulla prolificità offensiva di Sallami, oltre alla solidità del pivot Manfredini, contando anche su un contributo importante da parte delle due ali Ferrara e Soglietti.
Partita quindi, che si preannuncia dai contorni decisamente interessanti, sia per i pesantissimi punti in palio, che per il morale delle ragazze, considerando come una auspicabile vittoria potrebbe invertire a favore dell’Ariosto, l’inerzia nel proseguo del campionato.













