PALLAMANO ARIOSTO, MELIS: “A LENO CONSAPEVOLI DI POTER GIOCARCELA”
La Pallamano Ariosto Securfox scende in campo a Leno, nel bresciano per l’anticipo della decima giornata del campionato di serie A1 femminile.
Nell’inusuale collocazione della domenica, con fischio di inizio alle ore 19,30, la formazione ferrarese proverà a prolungare la serie positiva di due vittorie e un pareggio sul difficile campo della formazione lombarda, che precede in classifica l’Ariosto di quattro lunghezze.
Anticipo chiesto dalla formazione ferrarese, poiché l’incontro con Leno sarebbe stato in programma tra due settimane, per consentire al portiere della Securfox Veronica Ocampos di rispondere alla convocazione della nazionale Paraguaiana, spostamento agevolato anche dalla sosta del massimo campionato femminile in questo weekend.
Leno dispone tra le proprie giocatrici di un’atleta dalla caratura tecnica di livello mondiale, la camerunense Laeticia Ateba, giocatrice capace di fare la differenza in ogni contesto e all’occorrenza di caricarsi sulle spalle la propria formazione e di condurla alla vittoria mettendosi in proprio.
Ovvio, per l’Ariosto, che ogni velleità di fare punti a Leno passerà per la capacità di riuscire a limitare la camerunense, senza trascurare le altre qualità della formazione guidata in panchina fino a quelche settimana fa da Carlos Britos, a lungo in passato sulla panchina ferrarese.
Per l’Ariosto sarà d’obbligo proseguire sul livello delle buone prestazioni esibite nelle ultime uscite, facendo leva anche, sulle straniere Yugueros e Ocampos in evidente crescita dopo un avvio di stagione complicato.
Mattia Melis allenatore delle ferraresi conferma la crescita del suo gruppo: “Andiamo a Leno tranquilli e convinti di poter giocarci le nostre carte. Il periodo positivo con le due vittorie consecutive, ci consente di affrontare un avversario difficile come Leno senza particolari pressioni, e con la consapevolezza di essere ora una formazione diversa e cresciuta rispetto all’inizio di stagione. Conosciamo bene la forza delle lombarde, e soprattutto la capacita di Ateba di essere a tratti immarcabile per chiunque, ma ci siamo preparati al meglio e scenderemo in campo convinti di poter dare parecchio filo da torcere alle padrone di casa”.
Foto Marcello Vaccari













