PALLAMANO. ARIOSTO SECURFOX: AL PALABOSCHETTO PASSA LA CELLINI PADOVA
Il Cellini Padova espugna con merito il PalaBoschetto, dimostrando soprattutto per quanto evidenziato nel secondo tempo, di meritare la conquista dell’intera posta in palio. L’Ariosto ci ha provato fino quando ha avuto le forze, giocando alla pari delle venete per tutto il primo tempo, ha poi subito ad inizio ripresa un break negativo di 0-8 che ha indirizzato decisamente la sfida in direzione di Padova.
L’Ariosto Securfox si presenta ai nastri di partenza con la novità Sille Masi Schonherr, ingaggiata a tempo di record il giorno precedente e immediatamente schierata in campo. Schonherr, giocatrice danese in uscita da Leno, ha accettato la fulminea offerta del d.s. dell’Ariosto Giovanni Sirotti, diventando un valore aggiunto, nella battaglia che dovrà affrontare fino all’ultima giornata di campionato la formazione ferrarese per ottenere la permanenza nella massima serie, anche nella prossima stagione.
Esordio positivo, per la danese con cinque reti messe a segno e la sensazione che possa essere un innesto importante per il futuro dell’Ariosto.
Coach Melis per la sfida contro Padova, ha proposto immediatamente novità tattiche, fin dalle primissime battute di gioco, con il cambio sistematico tra il portiere e una settima giocatrice di movimento in campo, soluzione rischiosa me che consente alle padroni di casa di rimanere in partita e di poter condurre nel punteggio, a tratti nella prima frazione di gioco, grazie anche alla precisione nella conclusioni offensive di Soglietti, Sallami e della stessa Schonherr, con le due formazioni, che rimangono a stretto contatto di gomito fino all’intervallo.
Poi nella ripresa i differenti valori emergono, con Padova che ha più benzina in corpo, che riesce ad aumentare la pressione, giocando costantemente in velocità mettendo alle corde le padroni di casa. L’Ariosto riesce ad impedire che il punteggio assuma proporzioni più pesanti grazie all’abilità nelle conclusioni da fuori della tunisina Sallami.
Ancora a secco di punti la Securfox rivolge lo sguardo ad un futuro, che superate le due prossime complicate trasferte a Teramo e Salerno, metterà la formazione ferrarese di fronte ad una sere di scontri diretti contro tutte le avversarie coinvolte nella zona per evitare la retrocessione, gare dove verosimilmente si potrà capire il futuro della Pallamano Ariosto.
ARIOSTO SECURFOX FERRARA- PALLAMANO CELLINI PADOVA 32-26
ARIOSTO SECURFOX: Gamabato, Janni, Ferrara 4, Degli Uberti, Manfredini 2, Zaramella, Vitale Malaguti, Ocampos, M, arrochi 1, Badiali, Guarelli, Schonherr 5, Sallami 9, Yugueros 2, Soglietti 3. All. Melis
Foto Marcello Vaccari














