PALLAMANO. ARIOSTO SECURFOX ALLE FINALS 2025 DI COPPA ITALIA

L’Ariosto Securfox torna in campo, per le Finals di Coppa Italia che si disputano a Riccione dal 27 febbraio al 2 marzo. Prestigioso torneo che vede affrontarsi in campo neutro, le migliori formazioni del campionato.

Tutte le gare avranno al formula della partita secca ad eliminazione diretta, con le ferraresi che giovedì alle ore 14.00 affronteranno la Jomi Salerno. Nonostante l’avversaria di altissimo livello che recentemente si è ulteriormente rinforzata, l’Ariosto non si presenterà alla prestigiosa competizione come vittima sacrificale.

L’ottimo periodo di forma attraversato da Soglietti e compagne, consente di cullare sogni ambiziosi, nonostante l’elevatissimo valore dell’avversario campano. Arrivare alla coppa sulla scia di quattro vittorie consecutive, che diventano sei nelle ultime sette partite, rappresenta un ottimo biglietto da visita:

“Sappiamo di affrontare una competizione dal livello complessivamente molto alto – conferma Katia Soglietti capitana della Securfox Ariosto – , ma ci faremo trovare pronte. Affronteremo Salerno consapevoli del valore assoluto delle avversarie, ma anche della nostra forza. Abbiamo nel nostro organico giocatrici di livello internazionale, e attualmente  stiamo attraversando un ottimo periodo di forma, come testimoniato anche dalla serie di vittorie consecutive in campionato che ci ha portato a ridosso delle prime posizioni della classifica. Essere qui tra le migliori otto a Riccione e un onore, e noi siamo decise a proseguire questa avventura più a lungo possibile, consapevoli che nella gara secca ad eliminazione diretta può davvero accadere di tutto”.