PALLAMANO. ARIOSTO SECURFOX OSPITA MEZZOCORONA E CERCA LA 1ª VITTORIA CASALINGA
Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox, con l’imperativo di prolungare la serie positiva. Dopo la conquista della prima vittoria stagionale, sabato scorso sul campo del Mestrino, per la formazione ferrarese si presenta l’opportunità di allungare ulteriormente in classifica affrontando il fanalino di coda.
Ospite della Securfox sabato, con fischio di inizio alle 17 al PalaBoschetto, sarà la Pallamano Mezzocorona che con appena due punti chiude la classifica. Come le ferraresi, anche la formazione trentina si è sbloccata ottenendo i primi due punti proprio nello scorso weekend, superando Teramo.
Per Soglietti e compagne, si presenta l’occasione propizia per conquistare la prima vittoria anche al PalaBoschetto, ottenendo i primi due punti davanti al pubblico amico, dopo aver espugnato Mestrino.
Conquistare l’intera posta in palio, consentirebbe all’Ariosto oltre di compiere un significativo balzo in avanti in classifica, anche una decisa e importante spinta morale per il proseguo della stagione.
Da monitorare le condizioni di Fernanda Marrochi debilitata da un fastidio muscolare, mentre la nuova arrivata Sofia Zaramella dovrebbe fare il proprio esordio nel roster della formazione ferrarese.
Sul fronte trentino ritornerà per la prima volta al PalaBoschetto in veste di avversaria, il portiere ferrarese Beatrice Tasinato che in questa stagione si alterna nella difesa dei pali della Pallamano Mezzocorona.
A margine di una sfida decisamente interessante, avrà luogo l’iniziativa benefica “Teddy Bear Toss”, ovvero il tradizionale lancio di orsacchiotti di peluche a scopo solidale.
IL TURNO:
Nuoro – Mestrino
Teramo – Leno
Cassano Magnago – Brixen
Padova – Erice
Casalgrande – Salerno













