PALLAMANO ARIOSTO: SFIDA SALVEZZA A NUORO, IL D.S. SIROTTI FIDUCIOSO: “STIAMO MIGLIORANDO”
Ritorna in campo la Pallamano Ariosto Securfox dopo la sosta del campionato, con la trasferta in casa della Hac Germancar Nuoro.
Sfida decisamente complicata, sia dal punto di vista logistico che da quello tecnico. La formazione sarda è un avversario non trascendentale, sicuramente alla portata della formazione ferrarese, però è inutile negare che si tratterà della classica sfida tra squadre che lotteranno per ottenere la salvezza, dove i punti in palio valgono doppio.
L’Ariosto affronterà la trasferta priva dell’Argentina Visentin Kerper ferma per infortunio, con tempi di recupero non brevi, e con altre atlete non in perfette condizioni; ma quello che non potrà mancherà in Sardegna, sarà quella determinazione e volontà di scavalcare ogni ostacolo, necessarie per tornare con una preziosissima vittoria, che potrebbe invertire l’inerzia di questa difficile inizio di stagione.
Di questo ne è consapevole Giovanni Sirotti Direttore Sportivo dell’Ariosto: ”Le ragazze durante la pausa, si sono impegnate molto per limare quelle imperfezioni che si sono manifestate in questo avvio di stagione – commenta il ds, che proseguendo nella disamina ammette – siamo consapevoli che anche a Nuoro ci attenderà una sfida difficile, contro una avversaria che come noi ha decisamente bisogno di punti per migliorare la classifica.
Noi nell’ultima prestazione prima della sosta, abbiamo evidenziato grandi miglioramenti e questo mi lascia pensare di avere finalmente trovato la strada giusta. Siamo consapevoli che il nostro obiettivo stagionale sarà la salvezza, e sono fiducioso che questo percorso virtuoso possa avere inizio propio in questa trasferta sarda in casa di Nuoro”.
Fischio di inizio, alla Palestra Polivalente in Viale della Resistenza 42 a Nuoro, sabato alle ore 18.00.













