PALLAMANO. ARIOSTO TORNA SCONFITTA DA LENO, MA SENZA DANNI PER LA CLASSIFICA

 

Sì interrompe a Leno con una sconfitta netta, la serie positiva della Pallamano Ariosto. Una sfida quasi mai in discussione, con le padrone di casa che conquistano con merito la posta in palio, in virtù di una maggiore caratura complessiva, dimostrata anche dal differente posizionamento delle due formazioni in classifica.

Il buon momento di forma attraversato dalle ragazze guidate da Coach Mattia Melis, poteva alimentare sogni e speranze per la trasferta bresciana, nonostante il valore della avversarie; la partita si è però incanalata immediatamente su binari decisamente in salita, per una Securfox incapace di riproporre a Leno, quanto di buono aveva esibito nelle prestazioni precedenti.

La  manovra offensiva poco fluida e la fase difensiva decisamente poco efficace della squadra ferrarese, hanno consentito ad Ateba Engadi e compagne, di prendere il largo nel punteggio fin dai primi minuti di gioco, costringendo poi l’Ariosto ad inseguire per tutta la gara.

Nella ripresa, la distanza nel punteggio tra le due formazioni si è ampliata ulteriormente, portando i tecnici delle due squadre, a schierare in campo le seconde linee, per le fasi finali di una partita praticamente già decisa.

Nonostante il passo falso di questo anticipo della decima giornata di campionato, per l’Ariosto la situazione di classifica non è peggiorata, questo grazie alle due vittorie consecutive conquistate nei precedenti turni di campionato, contro avversarie dirette, nella lotta per ottenere la salvezza.

Ora l’Ariosto si mantiene al 10° posto, con tre lunghezze di vantaggio nei confronti di Mestrino e Mezzocorona, che chiudono la classifica di serie A1 femminile.

Quella prevista il prossimo weekend, sarà una sosta di campionato certamente utile per la squadra di Coach Melis, che potrà approfittare della pausa di quindici giorni, per preparare al meglio le complicate sfide contro Brixen ed Erice, che il calendario propone alla ripresa delle partite.

HANDBALL LENO – ARIOSTO SECURFOX 40-22

HANDBALL LENO: Andreani 1, Ateba Egadi 10, Bigolin, D’Ambrosio 1, Emanuele, Faig 5, Kellner 6, Kovtum 5, Lumarku, Olivieri 2, Plazzotta 3, Ramazzotti, Schonherr 7, Tescione.
ARIOSTO SECURFOX: Badiali, Ferrara 2, Gambato, Guarelli, Janni, Malaguti, Manfredini 5, Marrochi 2, Sallami 6, Soglietti 1, Vaccari, Vitale, Yugueros 4, Zaramella 2. All. Melis