PALLAMANO ARIOSTO: TRASFERTA A CASALGRANDE CON L’OBBLIGO DI FARE PUNTI

Trasferta molto importante per Katia Soglietti e compagne della Pallamano Ariosto, che sabato affronteranno Casalgrande; squadra attualmente al 7° posto in classifica ad un solo punto sopra la zona playout.

Situazione pericolosa invece per l’Ariosto di Coach Melis, che si trova attualmente nelle retrovie della classifica, con un solo punto di vantaggio sull’ultima posizione, che porta direttamente alla retrocessione nella serie inferiore. Il problema della formazione ferrarese, è che non muove la classifica da ormai troppo tempo e necessita punti per non rischiare il sorpasso da parte del fanalino di coda Mezzocorona che questo fine settimana affronterà in casa il Padova.

Una corsa per la salvezza, che porterà sicuramente emozioni in questa ultima fase di stagione, con la Securfox che dopo la trasferta di Casalgrande affronterà in successione Mestrino e Mezzocorona, le due formazioni che chiudono la classifica assieme alla squadra ferrarese e che lotteranno fino all’ultima giornata di campionato per evitare la retrocessione diretta.

Nella gara di andata le due formazioni si spartirono la posta in palio, pareggiando 31-31, con l’Ariosto che risucì ad agganciare le avversarie negli attimi finali di gara. Tra i punti di forza della formazione reggiana, l’esperto portiere Elisa Ferrari, protagonista anche con la divisa dell’Ariosto un paio di stagioni fa.

IL TURNO:
Salerno – Nuoro
Erice – Brixen
Casalgrande – Ariosto
Mestrino – Teramo
Leno – Cassano Magnago
Mezzocorona – Padova