PALLAMANO. ARIOSTO UNDER 14, CHIUDE AL 6° POSTO LE “FIGH FINALS U14 2025”
Si conclude con la conquista del 6° posto l’avventura della squadra Under 14 Femminile della Pallamano Ariosto, alle “FIGH Finals U14”, finali nazionali Under 14 di pallamano. Un risultato senz’altro positivo visto che le squadre ammesse alle finali erano sedici.
Termina quindi con la sconfitta, subita da Pallamano Cingoli per 22-23 nella finale valevole per la 5/6ª posizione, l’avventura delle giovanissime atlete della Pallamano Ariosto nella prestigiosa fase finale dei campionati nazionali Under 14..
Tre vittorie e tre sconfitte i risultati delle ferraresi, con due partite perdute con appena un goal di scarto con Cingoli e Laugen Handball, laureatasi poi Campione d’Italia. Risultati, che rendono la prestazione della squadra guidata dalla Coach Chiara Ferrara, più che positiva e ben augurante in prospettiva futuro.
Per l’Ariosto un ulteriore tappa di una crescita, da parte di un floridissimo vivaio che dovrà produrre tra qualche anno le giocatrici capaci di rappresentare Ferrara nella massima serie con la gloriosa divisa fucsia dell’Ariosto.
Una prestazione corale che ha visto comunque emergere individualità di grande caratura, come Harmony Obaseki capace di andare a segno con continuità contro qualsiasi difesa.
Hanno fatto intravedere importanti qualità anche Emma Biancoli e Lucia Vittoria Roversi, ottimamente supportate da un gruppo compatto e competitivo, merito senza dubbio dell’ottimo lavoro svolto dall’allenatrice, Chiara Ferrara che pur essendo ancora impegnata come giocatrice titolare un Serie A, è stata capace di assemblare questa squadra di giovanissime e farle crescere, fino a raggiungere queste importanti finali nazionali.
Ad accompagnare le Under 14 di Pallamano Ariosto a Misano Adriatico, anche Katia Soglietti anima e leader assoluta, della Pallamano femminile ferrarese che ha dichiarato al termine della manifestazione: “Si è trattato di un banco di prova importante per le nostre ragazze, ci siamo confrontate con realtà molto attrezzate, reggendo il confronto. Sappiamo, tuttavia, che ci attende ancora molto lavoro per conseguire l’obiettivo di arrivare ai massimi livelli. Intanto godiamoci tutti insieme questa gratificante esperienza”.