PALLAMANO. ARRIVA UNO STOP, PER HANDBALL ESTENSE, NELLA TRASFERTA DI IMOLA

Sconfitta di misura per L’Handball Estense, superata dai padroni di casa della Pallamano Imola. Che si trattasse di una trasferta temibile per il valore dell’avversaria era cosa nota, purtroppo quello che non era preventivabile alla vigilia, è stata la prestazione complessivamente sottotono della formazione ferrarese.

Difesa meno ermetica rispetto alle precedenti esibizioni, dove troppe volte gli uno contro uno imolesi hanno avuto la meglio, mentre nelle occasioni in cui veniva recuperata palla, la scarsa lucidità in fase di costruzione vanificava l’opportunità offensiva.

Buon avvio di gara per la formazione di Coach Onelli, che trascinata dalle reti di Bilancioni e Ghelli efficaci dalle corsie esterne, si portano al massimo vantaggio di tre reti, prima di subire il ritorno dei padroni di casa che concludono in vantaggio di una sola rete di scarto, una prima frazione di sostanziale equilibrio.

Anche nella ripresa nessuna della due contendenti sembra riuscire a dare la spallata decisiva a al match, fino a tre minuti dalla sirena finale, quando Imola riesce ad imporre l’allungo decisivo, fino al più cinque che l’Handball Estense non riuscirà più recuperare, nonostante le reti nel finale di gara di Capitan Ghiglioni e del giovane Useche. Nulla di compromesso per la formazione ferrarese, che nonostante la battuta d’arresto rimane nei quartieri alti della classifica, in vista della prossima sfida in programma fra due settimane contro Faenza al PalaBoschetto.

PALLAMANO IMOLA-HANDBALL ESTENSE 30-27

HANDBALL ESTENSE: Osti, Marchi L., Ghelli 5, Biondi G., Useche 3, Bilancioni 6, Ghiglioni 7, Roncarati, Macalli, Janni 2, Govoni 2, Biondi T., Giudice, Busetti, Lenzerini 2, Romanato. All. Onelli.

Foto Paolo Nagliati