PALLAMANO. CONVOCATA IN NAZIONALE CHIARA FERRARA

C’è grande soddisfazione, da parte di Ariosto Securfox, per la nuova convocazione in Nazionale di Chiara Ferrara. Una convocazione frutto della costante crescita della giovane croata di nascita, italiana di nazionalità e ormai ferrarese di adozione, che è giunta alla quinta stagione di militanza in maglia fucsia nella nostra città.

Per lei si tratta della seconda convocazione in maglia azzurra, l’ala sinistra dell’Ariosto, risponderà alla convocazione dello staff tecnico della Nazionale Italiana e parteciperà allo stage di preparazione, che si svolgerà a Chieti, in vista della difficile doppia sfida contro Olanda e Svizzera, valevole per le qualificazioni ai Campionati Europei in programma nel 2026 in 5 nazioni: Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia e Turchia, con le finali che si terranno tra il 18 e 20 Dicembre in Polonia alla Spodek Arena di Katowice, un impianto sportivo capace di ospitare fino a 11.000 spettatori.

Una chiamata in Nazionale, che rappresenta una conferma di fiducia, per la giovane atleta dell’Ariosto, da parte del Direttore Tecnico della squadra femminile Alfredo Rodriguez, che nella scorsa stagione aveva fatto esordire Chiara Ferrara in maglia azzurra.