PALLAMANO. ESORDIO AMARO IN A2 PER ACCIARINO, MA BUONI SEGNALI PER IL FUTURO
L’emozione tradisce all’esordio la giovanissima formazione ferrarese della Pallamano Acciarino, che alla prima giornata del campionato di serie A2 femminile, viene sconfitta al PalaBoschetto dalla Marconi Jumpers Castelnuovo di Sotto con il punteggio di 22-28.
Buon inizio di gara per l’Acciarino Ferrara sempre avanti nel punteggio, grazie alle reti di Lucia Degli Uberti che dalla corsia sinistra concretizza ogni opportunità a proprio favore, sei le reti a referto per lei a fine partita.
Fondamentale anche la prestazione di Irene Guarelli, che oltre ad organizzare quasi tutte le azioni offensive della formazione ferrarese, è molto efficace anche quando si mette in proprio trovando la rete personale in ben sei circostanze.
Con trascorrere dei minuti, però la Pallamano Acciarino, perde progressivamente efficacia offensiva, e complice anche qualche errore difensivo di troppo, concede alle reggiane la rimonta nel punteggio, fino al sorpasso a pochi minuti dalla fine del primo tempo, che si conclude sul 12 – 14 a favore delle più esperte avversarie.
Nella ripresa le ospiti non calano il ritmo, obbligando la giovanissima formazione ferrarese ad inseguire costantemente nel tentativo di ricucire nel punteggio.
A segno anche Janni e Badiali, ma la squadra ferrarese non arriva però, a completare la rimonta.
Nel finale di gara la coppia di Coach Melis – Soglietti, gioca la carta a sorpresa dell’inserimento in campo della giovanissima Harmony Obaseki classe addirittura 2012.
La risposta dell’esordiente atleta del settore giovanile dell’Ariosto è decisamente sorprendente, con cinque reti realizzate, in altrettanti minuti di gara.
Nonostante la straordinaria prestazione nei minuti finali della tredicenne Obaseki, il Marconi Jumpers, regge ai tentativi di rimonta della Acciarino e le ospiti reggiane riescono a vincere con il risultato di 22-28.
PALLAMANO ACCIARINO FERRARA – JUMPERS CASTELNUOVO DI SOTTO 22-28
PALLAMANO ACCIARINO FERRARA: Badiali 1, Biancoli, Caruntu, Degli Uberti 6, Maia, Gambato, Guarelli 6, Janni 3, Lenou, Magri 1, Maitine, Malaguti, Obaseki 5, Vaccari, Vitali. All. Melis e Soglietti
JUMPERS CASTELNUOVO DI SOTTO: Banchini, Bassoli 8, Begotti G., Begotti S. 2, Bertold, Di Maggio 6, Gazzini, Gobetti 2, Pogliesi 6, Rosine 3.