PALLAMANO FERRARA SCONFIGGE ANCHE SAN LAZZARO. I RISULTATI DELLE UNDER 14-16-18

La Pallamano Ferrara, centra la 3ª vittoria consecutiva e vince così tutte le partite giocate fin d’ora nel Campionato di Serie B territoriale,Area 4, Girone B.

La squadra ferrarese si è piazzata al comando della classifica e sta mantenendone la testa grazie a questa vittoria ottenuta contro San Lazzaro, una vittoria dal sapore ancor più dolce, perché arrivata dopo una partita tutt’altro che facile e combattuta punto a punto, con un primo tempo che si è chiuso sul punteggio di 12-9, dopo aver visto il grande lavoro dei due portieri Meletti per Ferrara e Dall’Olio per San Lazzaro.       

Al rientro dopo l’intervallo, Pallamano Ferrara prova a cambiare marcia e mettere in difficoltà la squadra bolognese, ma San Lazzaro non ci sta a perdere e prova a rispondere colpo su colpo agli attacchi della formazione di Coach Sebastian Cara, mantenendosi in scia fino ai minuti finali.

Termina 29-21 per i ferraresi con i fratelli Elia e Tommaso Perotto tra i protagonisti dell’azione offensiva con 7 marcature a testa.

Soddisfazione espressa dalla Presidente Stefania Puddu: “È esemplare il 7 a 1 di inizio secondo tempo, una cosa alla quale i ragazzi ci stanno abituando e che evidenzia ancora una volta la grande preparazione fisica dei nostri atleti. È stata una bella soddisfazione arrivare alla domenica sera avendo vinto tutte e quattro le partite che ci vedevano in campo, un segnale forte, che il lavoro intrapreso è sulla strada giusta. Lunga ma sicuramente giusta. E bello è stato anche, chiudere un pomeriggio così agonisticamente intenso con il “Terzo Tempo Casa Ferrara”, condiviso con gli ospiti, con i quali avevamo iniziato la sfida già nel pomeriggio con le Under 16″.

PALLAMANO FERRARA – SAN LAZZARO H.C. 29-21 (primo tempo 12-9)

FORMAZIONE E MARCATURE PALLAMANO FERRARA: Perotto Elia 7, Perotto Tommaso 7, Russello Manuel 5, Baldo Alessandro 4, Zaltron Nerio 3, Di Gaetano Leon 1, Grandi Davide 1, Tonello Mattia 1, Pasini Filippo (Capitano), Meletti Riccardo (portiere), Chillemi Lorenzo, Ferrari Giacomo, Marzola Mattia, Raimondi Mattia, Stagni Tommaso

In campo nel weekend anche le formazioni giovanili, con l’esordio dell’Under 18 di Coach Sebastian Cara contro Casalgrande. Partita condotta dalla squadra ferrarese, in modo determinato, senza mai calare di concentrazione ed intensità ed allungando nel secondo parziale fino al risultato finale di 39 a 28, grazie anche alle 8 reti messe a segno da Samuele Biancoli.

Seconda vittoria di fila per l’Under 16, contro Pallamano 1985 San Lazzaro, protagonista il terzino destro Ivan Dan, che porta i suoi all’intervallo in vantaggio 18 a 7, consentendo, nella ripresa, un’ampia rotazione della rosa, utile per accumulare minuti preziosi di gioco e crescita collettiva del gruppo.

Partita che si è chiusa sul 37 a 21, con 11 realizzazioni a testa per Riccardo Maccanti e Mattia Marianti.

In Campo anche l’Under 14, che ha affrontato un Handball Estense dalla formazione molto giovane, in un appassionante Derby cittadino.

La vittoria che Pallamano Ferrara riesce ad aggiudicarsi, è frutto della pallamano molto veloce ed incisiva proposta da Coach Leon Di Gaetano.

‘Top Scorer’ del gruppo, la coppia formata da Diego Boldi Cotti e Dan Nutsu, in difesa, ottima la prova del portiere Giulio Scantamburlo che si è opposto molte volte con successo ai tiri degli avversari.