PALLAMANO. HANDBALL ESTENSE SUPERA FAENZA E CONSOLIDA IL 2° POSTO IN CLASSIFICA

Handball Estense, supera al PalaBoschetto Pallamano Faenza, proseguendo la sua marcia nelle zone alte della classifica. Due punti conquistati con merito dalla formazione ferrarese, costantemente in vantaggio nel punteggio per tutta la gara, e capace di mantenere una costante intensità per tutta la durata della sfida, dando lo strappo decisivo ad inizio ripresa nel punteggio per poi amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.

Coach Onelli ha schierato inizialmente davanti al portiere Busetti, Govoni in regia, con Janni e Ghiglioni ai suoi lati, Bilancioni e Useche esterni, e Macalli in posizione di pivot. Gara dai ritmi molto elevati, con reparti difensivi spesso capaci di neutralizzare gli attacchi avversari, complici anche le troppe imprecisioni in fase conclusiva, soprattutto dal parte dell’Handball Estense, che impediscono al punteggio di assumere proporzioni più ampie in favore dei padroni di casa già nella prima frazione di gioco.

Dopo un primo tempo in costante equilibrio, nella ripresa la maggior capacità di rotazione del roster dell’Handball Estense, consente ai padroni di casa di compiere l’allungo decisivo nel punteggio grazie soprattutto, alle reti di Ghiglioni e Bilancioni, e di poter poi gestire il vantaggio nei minuti finali, conquistando con merito i due punti in palio. “Non siamo riusciti a chiudere la partita gia’ nel primo tempo – ammette al termine della gara un soddisfatto Coach Salvatore Onelli -, ma purtroppo le basse percentuali al tiro, anche da distanza ravvicinata ci hanno complicato la partita. Tuttavia sono soddisfatto della fase difensiva, dove siamo stati sempre attenti e concentrati concedendo pochi tiri facili agli avversari. Dobbiamo però assolutamente migliorare nelle conclusioni a rete. Intento raccogliamo con soddisfazione questi due punti davvero importanti”.

HANDBALL ESTENSE – PALLAMANO FAENZA 30-24

Foto Paolo Nagliati