PALLAMANO. HANDBALL ESTENSE: VITTORIA A FAENZA E 1° POSTO IN CLASSIFICA
Grande vittoria per i ragazzi della serie B di Handball Estense, nel difficile campo del Faenza.
Pur privi di Ziosi e Bilancioni, gli estensi partono forte grazie ad una difesa molto concentrata ed aggressiva, coadiuvata da ottime ripartenze.
Termina 13-16 la prima frazione, ma nella ripresa Faenza risucchia pian piano il gap grazie anche alle numerose parate del portiere spagnolo Vargas e alle fucilate di Chiarini dalla distanza, piazzando un break che porta avanti di 2 reti i padroni di casa.
Ma l’Handball Estense non ci sta e tira fuori le ultime forze piazzando un contro break, che grazie alla rete di capitan Ghiglioni sul finale, porta due punti a Ferrara.
Gara emozionante e spettacolare, funestata però dal brutto infortunio accaduto al pivot faentino Omar Boukhris, un vero gladiatore, a cui vanno gli auguri di una pronta guarigione .
Queste le parole di Coach Onelli: “Era un vero e proprio esame di maturità e lo abbiamo superato. Ci siamo complicati un po’ la vita ma Faenza ha dimostrato di essere una squadra forte e non è mai facile fare punti qui a casa loro. Ci siamo espressi bene per 45 minuti, dobbiamo cercare di farlo per 60 ma sono certo che miglioreremo di gara in gara”.
PALLAMANO FAENZA-HANDBALL ESTENSE FERRARA 25-26
FAENZA: Sami-GK, Vargas-GK, Abbassi 2, Andalò, Babini, Boukhris A. 2, Boukhris O. 1, Castellari 3, Chiarini D. 8, Filipponi 2, Giraldi 2, Guerrini 1, Malavolti, Rontini 4, Soglia, Tamburini.
All. Fabrizio Folli
HANDBALL ESTENSE: Biondi G., Biondi T., Busetti, Ghelli 2, Ghiglioni 3, Giudice 2, Govoni 5, Janni 5, Lenzerini 1, Macalli 1, Marchi 2, Osti, Pezzini 2, Romanato, Roncarati, Useche 1.
All. Salvatore Onelli













