PALLAMANO. LA CORAZZATA JOMI SALERNO AFFONDA L’ARIOSTO SECURFOX
Troppa la differenza tra Salerno e Ariosto, con le padrone di casa che si impongono con ampio margine.
La Jomi, formazione costruita per puntare con decisione alla conquista del tricolore e ben figurare in Europa, non ha lasciato neanche le briciole ad una Securfox, costruita invece, per lottare fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione nella serie inferiore. Partita che rimane in equilibrio solamente per una manciata di minuti, con le padroni di casa che scappano immediatamente, scavando il solco decisivo, già nelle prime battute di gara rendendo per la formazione ferrarese la partita decisamente in salita.
L’Ariosto, insegue tutta la gara, senza mai dare l’impressione di poter rimettere in equilibrio la partita, con il risultato finale che alla fine, rispecchia fedelmente quanto evidenziato sul terreno di gioco.
Nel primo tempo la formazione di Melis, fatica tantissimo a trovare la porta avversaria, con la sola Amani Sallami capace di impensierire la difesa campana, realizzando quattro delle cinque reti delle ospiti, prima dell’intervallo. La superiore fisicità complessiva, e la possibilità di ruotare in campo un’infinità di giocatrici di altissimo livello, consente a Salerno, di mantenere un rassicurante vantaggio anche nella ripresa, mettendo la vittoria in cassaforte già con largo anticipo rispetto alla sirena finale, concedendo la possibilità ad entrambi gli allenatori di ruotare in campo anche atlete con minutaggio ridotto, nella seconda parete della ripresa.
Archiviata la trasferta di Salerno, ultima di una serie di partite decisamente complicate per la formazione ferrarese, da qui in avanti si apre un nuovo capitolo, con le prossime sfide contro Nuoro e Casalgrande, avversarie di medio bassa classifica, alla portata dell’Ariosto, che faranno da prologo ai due consecutivi scontri diretti contro Mestrino Mezzocorona, avversarie dirette nella corsa per evitare la retrocessione diretta senza disputare gli spareggi palyout.
Necessario ora per la formazione ferrarese resettare tutto, voltare pagina e preparare al meglio, le prossime sfide decisive, che potranno dire molto sull’esito finale di questa stagione.
JOMI SALERNO-ARIOSTO SECURFOX 38-16
JOMI SALERNO: Adinolfi, Mangone 4, Dalla Costa 4, Lepori, Rossomando, De Santis 5, Woller 1, Danti, lanfredi 5, Lauretti 4, Nukovic 3, Gislimberti 4, Andriichuk 4, Gomez 4, Piantini. All. Chirurgo
ARIOSOTO SECURFOX: Janni, Vaccari, Ferrara, Degli Uberti 1, Manfredini 2, Zaramella 1, Vitale, Ocampos, Marrochi 2, Badiali, Guarelli, Schonherr, Sallami 6, Yugueros 1, Sogliettti 3. All. Melis
Foto Marcello Vaccari













