PALLAMANO. L’ACCIARINO CERCA PUNTI NEL DERBY CON BOLOGNA

Torna in campo la Pallamano Acciarino Ferrara, che domenica con fischio d’inizio alle 17 affronterà la pallamano 2 Agosto Bologna al PalaBoschetto per un incontro valido per la terza giornata del campionato di serie A2 femminile.

Derby che si rinnova con entrambe le formazioni alla ricerca di punti per migliorare la propria posizione in classifica.

La Pallamano Acciarino, formazione che nasce dal settore giovanile dell’Ariosto e la squadra è composta da atlete giovanissime ferraresi, per la maggior parte di loro esordienti assolute in questa categoria.

Duolice l’obiettivo con il quale viene affrontata questa stagione: ben figurare in un torneo importante di livello nazionale, e far crescere giocatrici che in un futuro prossimo possano rinforzare, la prima squadra della città ovvero la Pallamano Ariosto, nella massima serie.

In quest’ottica, le ragazze guidate in panchina dal duo Melis-Soglietti, affronteranno il derby con la Pallamano 2 Agosto Bologna, certe di poter impreziosire la classifica, con due punti che porterebbero l’Acciarino in zone più tranquille della graduatoria.

A rinforzare il roster dell’Acciarino esordirà Sofia Zaramella, terzino destro classe 2005 proveniente dalla Pallamano Malo, che da qualche settimana si allena al PalaBoschetto, ed è stata aggregata a tutti gli affetti alla formazione ferrarese militante nel campionato di serie A2.