PALLAMANO. L’ACCIARINO CONQUISTA DUE PUNTI IMPORTANTI A BOLOGNA
Rientra dalla trasferta a Bologna con un’ottima vittoria la Pallamano Acciarino. Al termine di una prestazione di qualità, la squadra ferrarese espugna con merito il campo della Pallamano 2 Agosto. Una vittoria, che certifica la superiorità evidenziata in campo dalla formazione ferrarese, che aggiudicandosi i due punti in palio si rilancia in classifica, in vista della fase finale di stagione.
Un ottima Lucia Degli Uberti ha trovato la rete con continuità dalla corsia sinistra come confermano le dieci marcature personali, ben assistita da Sofia Zaramella e Irene Guarelli, a segno a loro volta con sei reti a testa. La Pallamano Acciarino parte subito forte, portandosi avanti sul punteggio di 5-1 dopo appena una manciata di minuti, resistendo poi ai tentativi di rimonta della formazione bolognese, grazie anche ad una maggiore solidità difensiva rispetto alle padroni di casa. Il punteggio si allarga fino al +6 con cui si conclude il primo tempo con il risultato parziale fissato sul 17-11.
Nella ripresa le proporzioni del punteggio si allargano ulteriormente, con Degli Uberti e Zaramella che trovano la via della rete con continuità, anche nella ripresa, fino a fissare il risultato finale con l’eloquente 33-24 in proprio favore. Nel prossimo turno le ragazze guidate in panchina dal duo Melis-Soglietti affronteranno in casa il fanalino di coda Modena, con la concreta possibiltà di impreziosire ulteriormente la propria classifica.
PALLAMANO 2 AGOSTO- PALLAMANO ACCIARINO 24-33
PALLAMANO ACCIARINO: Gambato, Janni 2, Vaccari 5, Degli Uberti 10, Zaramella 6, Malaguti 2, Roversi, Badiali 2, Guarelli 6, Bobica, Obaseki, Orienti, Caruntu. All. Melis Soglietti














