PALLAMANO. L’ACCIARINO SCONFITTA AL PALABOSCHETTO DA PARMA

Parma espugna il PalaBoschetto, contro una Pallamano Acciarino che per l’occasione non ha esibito la propria versione migliore.

La formazione ospite conquistando l’intera posta in palio non ha rubato nulla, meritando la conquista dei due punti in palio, in virtù idi una migliore fluidità della manovra offensiva, e ad una maggiore solidità difensiva.

La coppia di Coach Melis e Soglietti, in questa partita hanno schierato: Caruntu in porta, Guarelli in regia con Badiali e Zaramella ai suoi lati. Janni e Vaccari esterne e Malaguti in posizione di pivot.

Dopo un primo tempo equilibrato, con diversi errori da entrambe le parti, è la formazione ospite ad operare il primo sorpasso e mantenersi in vantaggio nel punteggio, senza però mai riuscire dare la spallata definitiva alla partita.

L’acciarino pur in svantaggio, riesce a mantenersi a contatto con le avversarie, grazie soprattutto alla convincente prestazione del portiere Carina Caruntu all’esordio da titolare, e alla sicurezza con cui Irene Guarelli trasforma tutti i rigori a disposizione.

Nella ripresa, Parma sfrutta al meglio le maggiori rotazioni dalla panchina, prendendo sempre più il largo nel punteggio, riuscendo anche a contenere il tentativo di rimonta finale della formazione, aggiudicandosi con merito la partita.

Nessun dramma in casa Acciarino, la serie positiva si interrompe con questa sconfitta casalinga, che non pregiudica il cammino positivo di questa giovane formazione alla prima esperienza in una categoria importante come la serie A2 femminile.

Per L’acciarino si presenta immediatamente la possibilità di riallacciare il filo con la vittoria, sabato prossimo, sul campo di Imola per il derby contro la Pallamano Romagna.

L’ACCIARINO-PARMA 24-28

PALLAMANO ACCIARINO: Badiali 2, Biancoli 2, Bobica, Caruntu, Degli Uberti, Guarelli 9, Janni 3, Malaguti 2, Obaseki, Vaccari 1, Vitali, Zaramella 5. All. Melis – Soglietti

PARMA PALLAMANO: Babini, Boselli, Capellini 12, Cogotti, Dallasta 3, Ferrari 4, Gavarini, Geminati, Mattioli 5, Morari, Musetti, Santonicola 2, Scarfoglio, Ugolotti, Vettori 2.