PALLAMANO. L’ARIOSTO A MESTRINO IN CERCA DI CONTINUITÀ
Dopo il primo punto in campionato conquistato nel turno precedente, per l’Ariosto Securfox si materializza all’orizzonte una sfida decisamente importante.
Sabato con fischio d’inizio alle 18,30 Katia Soglietti e compagne faranno visita alla Pallamano Mestrino. Si tratta di uno scontro diretto tra formazioni che lotteranno fino alla fine, per ottenere la salvezza nella massima serie, quelle partite in cui in punti valgono doppio, nelle quali non si può fallire, poiché un eventuale risultato di vittoria, può svoltare in positivo una intera stagione.
L’Ariosto si recherà in veneto, galvanizzata dal primo punto stagionale ottenuto contro Casalgrande, che ha interrotto la scomoda serie di sconfitte consecutive. La trasferta di Mestrino, dovrà confermare che nella squadra ferrarese si è voltata pagina e che il vero campionato è iniziato questo mese.
Di tutto questo è consapevole anche Mattia Melis Coach dell’Ariosto: “Abbiamo lavorato molto intensamente in settimana – ammette l’allenatore – per preparare al meglio questa sfida. Sappiamo che si tratta di uno scontro diretto, e noi ci teniamo tantissimo a proseguire la serie positiva iniziata nel turno precedente. Siamo in crescita, le straniere si stanno inserendo sempre meglio, come confermato dalla buona prestazione della spagnola Yugueros nell’ultima partita e anche le ragazze più giovani stanno prendendo sempre maggiore confidenza con il campo in questa categoria. Dobbiamo riuscire sul campo del Mestrino ad imporre il nostro gioco, confermando l’attenzione e la concentrazione difensiva evidenziata nell’ultima uscita e migliorare la fluidità in fase offensiva. Sono molto fiducioso per la sfida contro un’avversaria pur ostica, ma sicuramente alla nostra portata”.
Mestrino precede la formazione ferrarese di appena un punto, occasione importanate, per tentare il sorpasso e compiere un discreto passo in avanti in classifica. Nella formazione del Mestrino milita la ferrarese Arianna Brunetti ex Ariosto in passato, oltre al portiere portoghese Pinto Pereira autentico punto di forza della formazione patavina.
IL TURNO:
Casalgrande – Nuoro
Mezzocorona – Teramo
Leno – Padova
Erice – Cassano Magnago
Salerno – Brixen Sud Tirol
Mestrino – Ariosto
Foto Marcello Vaccari













