PALLAMANO. L’ARIOSTO AFFIDA LA PORTA ALLA NAZIONALE PARAGUAIANA VERONICA OCAMPOS
Sarà Veronica Ocampos a difendere i pali della porta della Pallamano Ariosto Securfox per il prossimo campionato di serie A1.
Dopo la fortunata esperienza della scorsa stagione con Artigas Pizzo, Katia Soglietti pesca nuovamente in Sudamerica, riuscendo ad arrivare alla firma di questo estremo difensore di grande talento e sicurezza tra i pali.
Paraguayana di nazionalità, ma con già importanti esperienze maturate anche in Europa, Veronica Ocampos nonostante la giovane età, è nata nel 2023, è considerata una dei maggiori talenti del panorama pallamanstico, nel delicato ruolo di portiere.
Agile e reattiva, nonostante l’1,80 di statura, ha difeso la porta della nazionale Paraguaiana in diverse manifestazioni continentali, collezionando convocazioni fino dalle selezioni giovanili del suo paese. La stagione scorsa si è messa decisamente in evidenza difendendo i pali del Club Balonmano Pereda nella massima serie spagnola, meritandosi la chiamata dell’Ariosto, che punta forte su questa portiere paraguayna in vista di un campionato che si preannuncia di livello decisamente alto.