PALLAMANO. L’ARIOSTO INGAGGIA LA TUNISINA AMANI SALLAMI
Importante operazione di mercato per la Pallamano Ariosto Securfox, che si è assicurata per la prossima stagione Amani Sallami, una giocatrice di alto livello con una grande capacità di andare a rete.
Salutate e ringraziate Gandulfo, Gorbatsjova e Artigas Pizzo, che hanno contribuito a concludere con soddisfazione la passata stagione, la formazione ferrarese annuncia il primo arrivo di elevato spessore in maglia fucsia.
Sarà Amani Sallami, a guidare l’attacco dell’Ariosto nel prossimo Campionato di Serie A1. Giocatrice già esperta del nostro campionato nonostante la giovane età, è nata nel 2003, nella scorsa stagione di Serie A1, ha conteso fino all’ultima giornata il titolo di miglior marcatrice del campionato proprio alla giocatrice dell’Ariosto Macarena Gandulfo.
Terzino sinistro di nazionalità tunisina, dalle spiccate doti offensive, Sallami si è dimostrata capace di trovare la porta avversaria con grande continuità portando punti preziosi al Lions Handball di Sassari, squadra con la quale ha disputato lo scorso campionato.
Carisma, carattere e personalità completano le caratteristiche di Amani Sallami, dalla quale ci si aspettano prestazioni di ottimo livello e un grande contributo al gioco dell’Ariosto, in vista di una stagione che si annuncia ancora più complicata rispetto alla precedente.
Il Campionato 2025/26 partirà tra poco più di un mese e vedrà la Pallamano’ Ariosto esordire sabato 6 settembre, sul difficile campo del Brixen Handball a Bressanone.