PALLAMANO. L’ARIOSTO PAGA UNA DIFESA DEBOLE E PERDE ANCHE A CASALGRANDE

Ritorna sconfitta dalla trasferta a Casalgrande e prosegue la serie negativa dell’Ariosto. Una sconfitta che rispecchia fedelmente quanto evidenziato sul terreno di gioco, con la formazione reggiana che si aggiudica con merito i due punti in palio. Prestazione complessivamente negativa, per un Ariosto, velleitario in attacco e troppo morbido in difesa.

Le padrone di casa, scappano immediatamente nei minuti iniziali, producendo il primo strappo, sul punteggio di 6-1 quando sul cronometro, sono trascorsi appena sette minuti di gioco. Chiara Ferrara è l’unica capace di trovare la via della rete con continuità in un primo tempo in cui l’Ariosto è costantemente all’inseguimento, senza però riuscire, ad arrivare oltre a -4 nel punteggio, nei confronti delle padroni di casa.

Nella ripresa, un pur non trascendentale Casalgrande, allarga ulteriormente il vantaggio, nonostante Soglietti e Schonherr provino a mantenere le ferraresi in partita, tuttavia, una fase difensiva decisamente morbida e con troppe disattenzioni, consente alla formazione avversaria, di mettere in cassaforte la vittoria con largo anticipo, rispetto alla sirena finale.

Ora il campionato propone una provvidenziale pausa per la Securfox, da affrontare con una posizione di classifica decisamente preoccupante, ma anche con la consapevolezza, che i due spareggi consecutivi in programma alla ripartenza delle ostilità, quando l’Ariosto, affronterà in rapida successione prima Mestrino e immediatamente dopo Mezzocorona, saranno decisivi per i verdetti finali.

Le due formazioni, infatti, chiudono la classifica della serie A assieme alle ferraresi e saranno avversarie dirette nella lotta per evitare l’ultima posizione che condannerà a fine stagione alla retrocessione diretta, nella serie inferiore. Per l‘Ariosto di Coach Mattia Melis, sarà necessario voltare immediatamente pagina, cancellare dalla mente le scorie della serie negativa, e sfruttare al meglio questa sosta del campionato, per preparare nel migliore dei modi, la fase decisiva di questo finale di stagione.

CASALGRANDE – ARIOSTO SECURFOX 38-25

ARIOSTO SECURFOX: Gambato, Janni, Vaccari, Ferrara 6, Manfredini 2, Zaramella, Vitale, Malaguti, Ocampos, Marrochi 1, Badiali, Guarelli 1, Schonherr 5, Sallami 3, Soglietti 7. All. Melis