PALLAMANO. L’UNDER 18 DI FERRARA UNITED IN CROAZIA PER IL TORNEO INTERNAZIONALE “YMP 2025”
L’assessore comunale allo Sport Francesco Carità ha incontrato in residenza municipale martedì 15 aprile 2025 atleti, tecnici e dirigenti della squadra di pallamano Ferrara United ASD. La selezione Under 18 della società ferrarese partirà nei prossimi giorni per Rovigno (Croazia) dove prenderà parte al Torneo internazionale di Pasqua di Pallamano “YMP 2025”.
“E’ motivo d’orgoglio per la nostra città avere atleti che, già in età giovanile, possano fare esperienze sportive di così alto livello in un contesto internazionale, confrontandosi sul campo con squadre di tutta Europa – ha affermato l’assessore comunale allo sport Francesco Carità -. Raccomando a tutti i ragazzi del team Ferrara United di fare tesoro di questa straordinaria occasione in cui potranno dare il meglio di sé, tra sport e divertimento, portando sempre in alto i colori della nostra città”.
Il torneo, che ha sede nella città istriana e che si gioca anche nei paesi limitrofi dal 16 al 20 aprile, vedrà la partecipazione di numerose società da tutta Europa: sono previste più di 200 squadre divise in varie categorie giovanili sia femminili che maschili.
È il secondo anno consecutivo che la Ferrara United ASD partecipa, e punta fiduciosa a migliorare il piazzamento della scorsa edizione.
Sarà un’altra splendida occasione per questa società ferrarese di confrontare il valore sociale e sportivo in campo internazionale e continuare il percorso di crescita dei suoi giovani atleti verso un livello sempre più alto.
La selezione della Ferrara United ASD, a margine di una splendida annata sportiva che li vede ancora in corsa per la qualificazione alle fasi nazionali italiane, sarà composta dal seguente roster agli ordini dei coach Ansaloni e Puddu: Goreacii Dumitru, Vitali Edoardo, Vitali Tommaso, Dan Ivan, Di Gaetano Leon, Chillemi Lorenzo, Mantovani Luca, Marianti Mattia, Marzola Mattia, Raimondi Mattia, Boldi Cotti Mirko, Di Paolo Pietro, Biancoli Samuele, Borghi Samuele, Pavani Federico.
Testo e foto Cronaca Comune Ferrara