PALLAMANO. MERCOLEDÌ 17 AL PALABOSCHETTO, NUOVA SFIDA AD ALTO RISCHIO PER L’ARIOSTO

Torna immediatamente in campo la Pallamano Ariosto Securfox, che mercoledì  riceverà al PalaBoschetto la visita della Pallamano Erice, per un turno infrasettimanale necessario a recuperare la sfida non disputata dell’ultima giornata del girone di andata.

Per la formazione ferrarese, altra gara di assoluto impegno dopo Brixen, ma da disputare con il massimo della determinazione alla ricerca dell’impresa che potrebbe cambiare l’inerzia dell’intera stagione.

La squadra siciliana è certamente un’avversaria difficile e di tutto rispetto, visto che è stata costruita per puntare decisamente alla conquista del titolo di Campione d’Italia e per ben figurare anche in Europa.

Tra le fila dell’Erice milita l’argentina Macarena Gandulfo, che lo scorso anno trascinò l’Ariosto al sontuoso quinto posto stagionale, corredato dalla conquista del titolo personale di miglior realizzatore del campionato, superando in graduatoria proprio all’ultima giornata Amani Sallami, che attualmente è il principale terminale offensivo della formazione ferrarese.

La tunisina dell’Ariosto è chiamata quindi ad un altra prestazione eccellente, dopo le quindici reti segnate nell’ultima sfida. Il suo apporto sarà importante anche contro le prossime avversarie; soprattutto per cercare di togliersi dalla posizione di bassa classifica, che può influenzare negativamente l’approccio mentale alle gare, della formazione allenata da Coach Mattia Melis.

La sfida si presenta quindi ad altissima difficoltà per la formazione di casa, contro la corazzata siciliana che ha guadagnato la seconda piazza in classifica con nove vittorie su dieci partite giocate e ancora due incontri da recuperare.

L’appuntamento è per mercoledì alle ore 19,00 al PalaBoschetto con ingresso libero.