PALLAMANO. PASSA BRIXEN AL PALABOSCHETTO, L’ARIOSTO RIESCE A REGGERE SOLO UN TEMPO

Brixen Südtirol espugna il PalaBoschetto, in virtù di una maggiore caratura complessiva in tutti i fondamentali rispetto alla formazione ferrarese.

L’Ariosto ha resistito fino che ha potuto, dovendo scontare anche le precarie condizioni fisiche di alcune giocatrici. Primo tempo tutto sommato equilibrato, pur con la formazione ospite costantemente in vantaggio nel punteggio e la Securfox a lottare con determinazione su ogni pallone, per riuscire a rimanere agganciata a alla partita.

La fase difensiva delle altoatesine, in diverse circostanze è sembrata un muro insuperabile per le manovre offensive della formazione di Coach Mattia Melis, con la sola Amani Sallami capace di creare problemi alla difesa ospite.

La tunisina dell’Ariosto, ha tenuto in partita la formazione ferrarese trovando con continuità la rete avversaria, siglando due terzi delle marcature ferraresi; ben quindici reti a referto per lei al termine della gara. Quando anche Sallami è rimasta a corto di fiato nella ripresa, la squadra ospite ha operato il break decisivo, rendendo poi nel finale le proporzioni del punteggio probabilmente troppo ampie rispetto a quanto visto in campo.

In classifica, la battuta d’arresto non pregiudica più di tanto per l’Ariosto, anche se, tra le avversarie dirette nella corsa per la salvezza, la vittoria di Mestrino ha complicato un po’ le cose, rimanendo un solo punto di vantaggio sulle venete. Rimangono comunque raggiungibili Nuoro avanti di 2 punti e Padova di 3.

Ora ad attendere Soglietti e compagne, una gara ad alto tasso di difficoltà; quando mercoledì alle 19.00 affronteranno la Life Style Erice al Palaboschetto, nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata. Le siciliane occupano attualmente il 2° posto in classifica appaiate proprio a Brixen Südtirol.

ARIOSTO SECURFOX – BRIXEN SÜDTIROL 23-38

ARIOSTO SECURFOX: Janni, Ferrara 3, Manfredini, Zaramella, Vitale, Malaguti, Ocampos, Marrochi 1, Badiali, Guarelli, Sallami 15, Yugueros 4, Soglietti. All. Melis
BRIXEN SÜDTIROL: Unterweger, Aichner 1, Dibona, Lucarini 11, Hilber 5, Habicher 1, Vegni 9, Oberrauch, Babbo 6, Luchin, Keisenhofer 3, Sozio 2, Gamper. All. Noessing

IL TURNO:
Teramo – Cassano Magnago 25-24
Salerno – Padova 33-19
Mestrino – Mezzocorona 21-19
Casalgrande – Leno 30-24
Ariosto – Brixen 23-38
Nuoro – Erice Il 19/12/25