PALLAMANO. PER HANDBALL ESTENSE, VIETATO SBAGLIARE NEL DERBY CON BOLOGNA

Riprende la corsa dell’Handball Estense, formazione ferrarese che milita nel campionato di serie B di pallamano, che dopo aver osservato la sosta per le festività natalizie, torna in campo per affrontare con i migliori propositi la seconda parte della stagione.

Avversario dell’Estense sarà il fanalino di coda Bologna che sabato alle ore 17,30 al PalaBoschetto (ingresso libero) proverà rendere complicato il pomeriggio dei ferraresi. Non sono ammessi passi falsi per la formazione guidata in panchina da Coach Salvatore Onelli, che dovrà obbligatoriamente muovere la classifica, contro un avversario decisamente alla portata, e proseguire a veleggiare nelle prime posizioni della graduatoria.

L’Handball Estense, occupa attualmente la seconda piazza nel girone, posizione che le consentirebbe l’accesso alla seconda fase stagionale. Bologna invece, chiude la classifica, ancora a secco di punti, con otto sconfitte in altrettante sfide di campionato.

Per Capitan Ghiglioni e compagni, non si dovrebbe trattare di uno scoglio particolarmente complicato da superare, ma attenzione a non sottovalutare l’impegno, poichè un imprevisto passo falso contro i felsinei, potrebbe causare contraccolpi negativi, in una stagione fino questo momento decisamente positiva per la giovane formazione ferrarese, della Presidente Ziosi.

Foto Paolo Nagliati