PALLAMANO. PER HANDBALL ESTENSE, AMICHEVOLE DI LUSSO CON TRIESTE

Soddisfazione, prestigio e un’ esperienza da conservare nei ricordi. Non capita tutti i giorni di essere invitati per una amichevole dalla Pallamano Trieste formazione storica della pallamano nazionale con diciassette scudetti in bacheca e che anche in questa stagione lotta nella prime posizione della campionato di serie A1.

Onore capitato alla Estense Handball, grazie ai buoni rapporti di Coach Onelli con la società giuliana, che ha consentito questa serata da ricordare.
Sfida che termina con un punteggio largo a favore dei titolati padroni di casa, che superano l’Handball Estense con il punteggio di 43-25.

L’Estense, ha comunque offerto una prestazione confortante, impegnando Trieste in una sfida vera, mettendo a tratti in difficoltà la difesa friulana con le iniziative offensive soprattutto da parte di Janni e Ghiglioni. Nel corso della gara, tuttavia la maggiore caratura tecnica e l’evidente superiorità fisica dei triestini ha ampliato le proporzioni del punteggio finale.

Soddisfatto al termine dell’amichevole l’allenatore della formazione ferrarese Salvatore Onelli: “Si è trattato decisamente di una bellissima esperienza – commenta il coach, che proseguendo nella disamina spiega – ci hanno riservato una buonissima ospitalità, e noi abbiamo risposto fornendo un discreto banco di prova per un’avversaria di un livello superiore. Abbiamo disputato una buona partita, segnando 25 reti, nonostante troppi errori in fase conclusiva. Abbiamo faticato in difesa, soprattutto nel contenere la loro velocità di manovra, pagando la differenza di categoria tra noi e loro. Il punteggio in questa amichevole ha un’importanza relativa, quello che rimane è la bellissima esperienza per tutti noi, prima di rituffarci nelle sfide del nostro campionato”.

Foto Renzo Raseni