PALLAMANO. PRIMA PARTITA IN CASA PER L’ARIOSTO, CHE OSPITA UNA ‘BIG’ DEL CAMPIONATO

Esordio stagionale casalingo per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio alle 17,00 sfiderà Cassano Magnago, in una gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile.

Per Soglietti e compagne, si tratta di un altra sfida decisamente impegnativa, considerando il valore della formazione lombarda, capace di allestire ogni anno un roster in grado di puntare con decisione alle primissime posizioni della classifica.

Diverso invece il discorso per l’Ariosto, che quest’anno per una precisa e condivisibile scelta societaria ha deciso di ringiovanire il roster e puntare con decisione sul florido settore giovanile locale.

Nonostante il valore dell’avversaria, al PalaBoschetto si potrà assistere ad una sfida combattuta e avvincente, con un Ariosto deciso lottare con determinazione su ogni pallone per conquistare i primi punti stagonali in classifica.

Di questo è fermamente convinto Mattia Melis Coach della formazione ferrarese: “Mi attendo progressi rispetto all’esordio di sabato scorso”. Poi proseguendo la disamina spiega: ”Siamo consapevoli di affrontare un’altra gara decisamente complicata, ma sono anche sicuro che dimostreremo sul campo i progressi maturati rispetto all’esordio sul campo del Brixen.

Siamo ancora un cantiere aperto, con tante giocatrici nuove, alcune alla prima esperienza nel nostro campionato; però il lavoro paga e in palestra durante la settimana lavoriamo tanto.

Sono convinto che sapremo fornire una prestazione all’altezza dell’importanza di questa sfida”.

Ex della partita il pivot ferrarese Angelica Manfredini che nelle ultime due stagioni ha militato a Cassano Magnago, mentre tra le fila varesine l’ex sarà Marijana Tanic, vista a Ferrara un paio di stagioni fa.

L’appuntamento per seguire la partita, è per sabato alle ore 17  al PalaBoschetto con ingresso libero.