PALLAMANO. RITORNA SENZA PUNTI ACCIARINO, DALLA TRASFERTA A CASALGRANDE

Sconfitta di misura per la Pallamano Acciarino Ferrara, che torna a mani vuote dalla prima trasferta stagionale del campionato di serie A2 femminile a Casalgrande.

Al termine di una sfida combattuta, le reggiane hanno superato la giovanissima formazione ferrarese. Partita equilibrata con le ragazze dell’Acciarino che si portano immediatamente in vantaggio, subendo però, a metà primo tempo il ritorno delle padroni di casa, che operano il sorpasso e provano a scappare nel punteggio a metà primo tempo.

Le ferraresi reagiscono prontamente, e trascinate da un’ottima Irene Guarelli operano a loro volta un secondo sorpasso, andando all’intervallo tra primo e secondo tempo in vantaggio di due reti sul punteggio di 14-16.

La Pallamano Acciarino parte forte anche nella ripresa e grazie alle reti di Aurora Janni e Lucia Degli Uberti allungano fino al +4 nel punteggio, senza però avere la forza di chiudere anticipatamente la sfida. Ad approfittarne, sarà quindi Casalgrande, che potendo contare su una maggiore rotazione dalla panchina, a metà ripresa recupera lo svantaggio, e nel finale di gara, opera lo scatto decisivo, che consente alle padrone di casa di conquistare i due punti in palio.

Per la formazione ferrarese, rimangono l’ottima prestazione di una Guarelli abile sia in regia che in fase conclusiva, risultando miglior realizzatrice della Pallamano Acciarino con nove reti, e le prestazioni ad intermittenza di Janni, Degli Uberti e Badiali capaci di aumentare decisamente il tasso tecnico della squadra nei momenti in cui riescono ad incidere maggiormente sulla partita.

Nessun dramma per questa battuta d’arresto della formazione ferrarese, nella consapevolezza che questa prima stagione in un campionato importate come la serie A2, debba essere interpretata come un importante banco di prova individuale e di squadra, per la crescita del maggior numero di atlete, da impegnare in futuro con l’Ariosto nella categoria superiore.

CASALGRANDE-ACCIARINO FERRARA 34-32

CASALGRANDE: Abruzzese, Bacchi 2, Baroni, Bonacini, Bruni, Cocchi 5, Folli 3, Giovannini 8, Giubbini, Lassoluli, Marazzi, Messori, Niccolai 9, Predieri 7, Ravazzini. All. Furlanetto

ACCIARINO FERRARA: Badiali 4, Biancoli, Caruntu, Degli Uberti 7, Maia, Gambato, Guarelli 9, Janni 7, Lenou, Malaguti 4, Obaseki, Vaccari 1, Vitali. All. Melis Soglietti