PALLAMANO. SECURFOX ARIOSTO A TERAMO, PER MUOVERE LA CLASSIFICA FERMA DA 5 GARE
Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio alle 18,30 renderà visita alla Sirio Toyota Teramo. Trasferta decisamente complicata, inserita in un periodo delicato per la formazione ferrarese, reduce da una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive.
Classifica bloccata da troppo tempo, quindi con la necessità di tornare a fare punti più velocemente possibile. La Sirio Toyota Teramo gode dei favori del pronostico nella sfida con l’Ariosto, in virtù dei dodici punti conquistati, che le consentono una soddisfacente sesta posizione in classifica.
L’Ariosto invece, lotta nelle ultime posizioni, invischiata nella lotta per evitare la retrocessione, con un solo punto di vantaggio rispetto alla coda della classifica. Sfida difficile ma non impossibile per Soglietti e compagne, che riuscendo ad espugnare Teramo oltre ad imporre un significativo distacco rispetto a Mezzocorona e Mestrino in coda alla classifica,entrambe impegnate in sfide sulla carta proibitive, infonderebbe una spinta morale a tutto l’ambiente,invertendo l’inerzia negativa di questo stralcio di stagione.
L’Ariosto si presenterà in campo con l’ultima arrivata, la danese Sille Masi Schonherr maggiormente inserita dopo l’esordio del turno precedente e quindi con un valore aggiunto nella ruolo di centrale, mentre nella formazione abruzzese massima attenzione alla bulgara Panayotova, vista con la maglia dell’Ariosto qualche stagione fa.
IL TURNO:
PADOVA – NUORO
TERAMO – ARIOSTO
CASSANO MAGNAGO – CASALGRANDE
BRIXEN – MESTRINO
ERICE – MEZZOCORONA
LENO – SALERNO 26-28












