PALLAMANO. UNA CLINIC DI 3 GIORNI AL PALABOSCHETTO CON ATLETI DA TUTTA ITALIA
IL COMUNICATO DI HANDBALL ESTENSE:
“Con il supporto dell’Handball Estense e con il Patrocinio del Comune di Ferrara, sempre presente nelle nuove iniziative in favore dello Sport, abbiamo accolto la richieste di tanti giovani atleti che saranno guidati in questi tre giorni da colui che ha ideato ed organizzato questo momento evento, coach Salvatore Tore Onelli, head coach dell’Handball Estense Ferrara nonché ala della nazionale fino ai primi anni 2000.
Cosa si farà in questi tre giorni? Lo spiega coach Onelli “Si tratta di allenamenti specifici per il ruolo dell’ala ma anche del portiere sulla parata del tiro da questa posizione. Saranno sei allenamenti mirati che si adegueranno ed evolveranno in base alle capacità dei partecipanti. Ci eravamo prefissati un numero chiuso di 20 atleti proprio per dare la massima attenzione ad ognuno di loro e l’obiettivo è stato raggiunto. Sono stati divisi i gruppi in due categorie, quella senior (fino ai nati nel 2007) e la categoria junior tra i nati nel 2008 e 2011. In particolare sui più giovani ci saranno ragazzi provenienti da tutta Italia, da Palermo a Mestrino.”
Ma non ci sarà solo coach Onelli. Nello staff del nostro head coach ci saranno: Alex Martini, capitano e portiere della nazionale under 20, Giovanni Pavani, portiere della nazionale italiana (reduce dal mondiale in Danimarca) e nato nella Handball Estense, Zorica Zoka Jovovic, atleta che ha militato nelle più importanti realtà sportive italiane ed ora assistente ed allenatrice del nostro settore giovanile, che nella tre giorni del clinic si occuperà dell’attivazione motoria.
“Siamo davvero felici e non vediamo l’ora di iniziare questa avventura, ci racconta coach Onelli, abbiamo preparato il tutto nei minimi dettagli utilizzando la migliore tecnologia per far crescere i partecipanti nella maniera più rapida possibile. Sappiamo bene che in sei allenamenti non si può avere la bacchetta magica ma siamo certi che torneranno nei loro club con un bel bagaglio di informazioni utili per la loro crescita”.
Al seguito degli atleti provenienti da diverse parti d’Italia, ci saranno anche un buon numero di genitori che potranno avvalersi della disponibilità dei collaboratori dell’Handball Estense per andare a spasso per la nostra splendida Ferrara mentre i loro ragazzi suderanno sul 40×20 del Pala Boschetto”.