PALLANUOTO. A CODIGORO IL “TORNEO DI SAN MARTINO” APRE LA STAGIONE
La piscina di Codigoro ha ospitato il tradizionale “Torneo di San Martino” di pallanuoto, appuntamento dedicato alla categoria Allievi e valido come importante test per la squadra di Swim Project Codigoro, in vista dell’avvio del precampionato fissato per sabato 22 novembre a Fumane (Verona), contro il Team Sport Isola.
Un pomeriggio intenso, ricco di partite e di entusiasmo sugli spalti, che ha visto sfidarsi quattro formazioni: Swim Project Codigoro, Coopernuoto Carpi, Grifoni Pallanuoto Abano e Team 2001 Piove di Sacco.
Nel corso della giornata si sono disputati sei incontri, caratterizzati da un buon ritmo, che hanno offerto l’occasione ai tecnici di testare schemi, rotazioni e le nuove regole introdotte per la stagione 2025/26.
I risultati delle partite:
Codigoro – Carpi 11-14, primo match equilibrato ma vinto dalla più incisiva Coopernuoto Carpi. Abano – Piove di Sacco 4-12, Team 2001 subito brillante, capace di imporre fin da subito il proprio gioco. Abano – Codigoro 4-20, Netta vittoria dei padroni di casa, travolgenti in fase offensiva. Piove di Sacco – Carpi 5-10, Carpi conferma solidità e continuità, centrando la seconda vittoria. Codigoro – Piove di Sacco 9-2, Ottimo match dello Swim Project, attento in difesa e cinico in ripartenza. Carpi – Abano 11-2, Ultima sfida a senso unico con Carpi capace di chiudere il torneo a punteggio pieno.
La classifica finale:
Coopernuoto Carpi – 9 punti; Swim Project Codigoro – 6 punti, Team 2001 Piove di Sacco – 3 punti, Grifoni Pallanuoto Abano – 0 punti.
Un buon secondo posto per il gruppo di Codigoro, che conferma la crescita in vista dell’imminente avvio di stagione.
La rosa dello Swim Project Codigoro: Cenacchi, Succi Leonelli, Delle Chiaie, D’Andrea, Rosatti, Paganini, Avanzi, Sangiorgi, Pavanati, Buzzi, Zanardi, Finessi, Ferri.
Al termine del torneo sono stati assegnati due riconoscimenti personali:
Miglior giocatore: Edoardo Bonazzi (Coopernuoto Carpi)
Miglior portiere: Lorenzo Cenacchi (Swim Project Codigoro); un premio particolarmente applaudito dal pubblico di casa, che ha sostenuto con entusiasmo il proprio giovane estremo difensore.
Il Torneo di San Martino si è confermato così un appuntamento prezioso: non solo un momento di festa sportiva per atleti, famiglie e tifosi, ma anche un banco di prova fondamentale per arrivare pronti all’inizio del precampionato Allievi 2025/26.














